Calciomercato Juve
Castro Juve, i bianconeri possono sperare nell’acquisto dell’attaccante a gennaio? La risposta del Bologna è netta: sullo sfondo anche l’Inter

Castro Juve, il Bologna blinda l’argentino per la sessione invernale mentre Inter e big estere preparano l’offerta per giugno
La caccia al rinforzo per la Juventus prosegue senza sosta in questa sessione invernale. Il nome caldo delle ultime ore è Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 che si sta mettendo in luce con la maglia del Bologna. Il profilo piace molto a Luciano Spalletti per la sua capacità di lotta e il fiuto del gol, caratteristiche ritenute perfette per completare il reparto avanzato bianconero. Tuttavia, stando a quanto riportato con precisione dalle colonne del Quotidiano Sportivo, arrivare all’acquisto del cartellino nell’immediato “non sarà facile”, anzi appare un’impresa quasi disperata per le casse torinesi.
Castro Juve, le ultime sulla trattativa
Il club felsineo ha infatti alzato le barricate: non c’è alcuna intenzione di privarsi di un titolare nel mezzo del campionato, rischiando di indebolire la rosa in una fase cruciale. La dirigenza emiliana sarebbe invece decisamente più “malleabile” e disposta a trattare a fine stagione, quando i tempi tecnici per trovare un sostituto saranno più ampi. Questa tempistica differita pone però un interrogativo strategico alla Continassa: resta da capire se la Juve avrà ancora Castro in cima alla lista dei desideri in estate o se avrà già virato su altri obiettivi per l’attacco.
Inoltre, rimandare ogni discorso a giugno espone i bianconeri a una concorrenza spietata e internazionale. Sull’argentino, infatti, “ci sarebbe comunque da registrare l’interesse” concreto dell’Inter, pronta a scatenare un derby d’Italia sul mercato. Ma il pericolo arriva anche da oltreconfine: top club come Atletico Madrid e Chelsea hanno messo gli occhi sul ragazzo. Comolli deve decidere in fretta: tentare l’affondo monstre ora per anticipare tutti o rischiare di perdere il giocatore in un’asta estiva contro le potenze della Premier e della Liga.
QUI: CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2025/2026: I CANNONIERI