CdA Juve, oggi la lista per il nuovo organigramma: le novità
Connect with us

News

CdA Juve, oggi la lista per il nuovo organigramma: importanti novità in arrivo per Comolli e Chiellini, mentre da Tether… Tutti gli aggiornamenti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

CdA Juve, giorno chiave per il futuro societario: oggi la lista per il nuovo board, il dg promosso. Più responsabilità per Chiellini, Tether vuole un posto

Una giornata campale per il futuro della Juventus. A tre settimane dalla cruciale Assemblea degli Azionisti che definirà il nuovo corso del club, oggi verrà pubblicata la lista dei candidati per il prossimo Consiglio di Amministrazione. Un passaggio formale che, di fatto, anticiperà le mosse strategiche della proprietà, con una rivoluzione guidata che vedrà promozioni interne, addii eccellenti e nuove, importanti responsabilità.

Juve: la nuova piramide del potere

Il cambiamento più atteso e significativo riguarda la promozione di Damien Comolli. L’attuale Direttore Generale, arrivato in estate per guidare l’area sportiva, è pronto a diventare il nuovo Amministratore Delegato del club. Una nomina che ne certifica il ruolo di uomo forte del progetto tecnico. A fargli spazio sarà Maurizio Scanavino, che saluterà la Vecchia Signora dopo quasi tre anni di intenso lavoro, in cui ha avuto il merito di traghettare la società fuori dalle tempeste giudiziarie e di avviare un percorso di risanamento economico.

Avrà maggiori responsabilità anche Giorgio Chiellini. L’ex capitano, già figura di riferimento per i rapporti istituzionali, diventerà consigliere federale, prendendo il posto di Francesco Calvo. Un incarico di grande prestigio che ne aumenta il peso specifico a livello politico. Nelle ultime ore, però, si è raffreddata la possibilità di vederlo entrare anche all’interno del consiglio bianconero, un’ipotesi che sembra dunque rimandata.

Infine, la grande novità potrebbe arrivare da un socio esterno. Da Tether, la società di criptovalute che detiene oltre il 10% delle azioni, dovrebbe arrivare una lista di candidati per provare a ottenere un proprio rappresentante nel prossimo CdA. Una mossa forte, che testimonia la volontà dell’azienda guidata da Paolo Ardoino di partecipare attivamente alle decisioni strategiche della Continassa. La Juve del futuro sta prendendo forma: oggi si conosceranno i nomi dei protagonisti del nuovo ciclo.

QUI: IL CALENDARIO DI SERIE A CON TUTTE LE PARTITE E DOVE VEDERLE

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.