Connect with us

News

Ceferin: «Buffon ha sbagliato, Collina non ha colpe. Var in Champions? Ecco quando»

Published

on

Il presidente dell’Uefa torna a parlare di arbitraggio e Var in una lunga intervista. Ecco il parere di Ceferin su quanto accaduto al Bernabeu

Intervista fiume quella rilasciata da Aleksander Ceferin a La Gazzetta dello Sport. Il presidente dell’Uefa ha parlato a lungo di Var, tornando anche su quanto accaduto una settimana fa al Bernabeu. Ecco le sue dichiarazioni principali.

VAR – «La Champions è come una Ferrari o una Porsche: non puoi guidarla subito, servono allenamenti, test offline. E tutti devono capire come funziona”. Aleksander Ceferin sceglie una metafora automobilistica, forse ricordando le Paris-Dakar in moto di quand’era ragazzo, per spiegare perché per l’Uefa “è presto per la Var. Non significa mai, il processo è ineluttabile, l’avremo un giorno in Champions League. Ma non c’è fretta. Realisticamente, nella stagione 2019-2020 potremmo averla in Champions e all’Europeo».

RIGORE REAL-JUVE –  «C’è chi l’ha vista venti volte quell’azione, io cinquanta, ma per metà è ancora rigore e per l’altra metà no».

BUFFON – «Quello che ha detto non è giusto, non doveva. Però, dal punto di vista di chi ha giocato, capisco la frustrazione e la delusione di chi perde una partita su un rigore al 93’. Senti di aver perso l’occasione. Buffon si può capire».

AGNELLI – «Ho parlato subito con Andrea e so che ha agito comunque da gentiluomo qual è: non ha insultato nessuno né è stato aggressivo. Anche il delegato ha confermato. Aveva la stessa frustrazione di Buffon e, sebbene presidente, non poteva nascondere le emozioni».

COLLINA – «Collina non ha colpe. È come l’allenatore che sceglie la squadra: seleziona i migliori per vincere, poi possono succedere cose controverse: ma lui che colpa ne ha? E poi non mi sembra sia assolutamente il caso di cambiare designatore, i cicli non sono un problema: Collina mi piace, ha dato tanto all’Uefa, non interferisco mai, decide lui con la sua grande professionalità… Ha il mio totale supporto».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×