Calciomercato Juve
Celik Juve, il turco resta un obiettivo dei bianconeri. La Roma spera nel rinnovo, ma c’è distanza. Le ultime

Celik Juve, il turco resta nel mirino dei bianconeri e Comolli sta attendendo le prossime settimane per affondare il colpo. Le ultime sull’affare
Il calciomercato non dorme mai e, con l’avvicinarsi della fine della stagione, i direttori sportivi sono già al lavoro per assicurarsi i migliori talenti in scadenza. Uno dei nomi più caldi nelle ultime ore è quello di Zeki Celik, l’esterno difensivo della Roma che sta diventando l’oggetto del desiderio per diverse big.
Il difensore classe 1997, colonna della nazionale turca, non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento con il club giallorosso. Le trattative sembrano aver subito una brusca frenata a causa di una distanza economica significativa tra le parti. I giallorossi sarebbero al momento fermi ad una proposta di rinnovo da 2 milioni di euro a stagione, una cifra che non soddisfa le ambizioni del calciatore, il quale ha dimostrato sul campo di valere un investimento superiore.
Questa fase di stallo ha attirato l’attenzione di Comolli. L’obiettivo del turco nasce dalla necessità di rinforzare le corsie laterali con un profilo d’esperienza internazionale a costi contenuti. Zeki Celik resta un obiettivo di mercato della Juventus, interessata al colpo a parametro zero, una modalità di acquisto che permetterebbe al club bianconero di investire maggiormente sull’ingaggio del giocatore piuttosto che sul cartellino.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Il nodo della questione resta prettamente economico. L’entourage del terzino ha alzato l’asticella, chiedendo garanzie che la Roma, al momento, non sembra intenzionata a offrire. Celik chiederebbe 4 milioni di euro a stagione alla Roma per rinnovare, o alla sua nuova squadra per firmare un nuovo contratto. Si tratta del doppio rispetto a quanto offerto attualmente dalla dirigenza capitolina, una discrepanza che rende l’addio quasi inevitabile.
La Vecchia Signora osserva la situazione con estrema attenzione, pronta a colpire non appena si aprirà uno spiraglio definitivo. La Juve starebbe aspettando il momento giusto per far pervenire un’offerta a Celik, cercando di capire se ci siano margini di manovra per limare le richieste salariali o se la volontà del giocatore sia ormai quella di cambiare aria.