News
Celtic Roma 0-3, doppietta di Ferguson decisiva: Gasperini può esultare. Grande vittoria giallorossa a Glasgow

Celtic Roma, goleada giallorossa in trasferta, apre l’autogol di Scales. Ferguson ne fa due, poi il VAR ne annulla uno a Bailey, ma la Roma va troppo forte
La Roma ha dominato la partita in trasferta contro il Celtic, chiudendo con una convincente goleada per 1-4. La gara è stata segnata da un avvio travolgente dei giallorossi, da una prestazione brillante di Evan Ferguson e da diversi interventi del VAR.
Il primo gol è arrivato quasi subito, al 6′, grazie a un’autorete sfortunata di Liam Scales che ha deviato nella propria porta un cross da calcio d’angolo per lo 0-1. La Roma ha raddoppiato al 36′ con Evan Ferguson, che ha trasformato sulla destra dopo un assist di Celik. Prima della fine del primo tempo, ancora Ferguson ha firmato il terzo gol al 45’+1, servito da Matias Soule che ha fissato il punteggio sul parziale di 0-3. In precedenza, un rigore concesso al Celtic al 45’+3 per fallo di Mario Hermoso è stato clamorosamente sbagliato da Arne Engels, che ha colpito il palo.
Celtic Roma, VAR protagonista e il gol di Bailey
Nella ripresa, al 64′, il Celtic ha provato a rientrare in partita con Kelechi Iheanacho che ha accorciato le distanze sul 1-3. Anche questo gol è stato però annullato dall’arbitro dopo un consulto con il VAR per fuorigioco.
Pochi minuti dopo, al 74′, la Roma ha calato il poker: Leon Bailey ha trasformato sulla sinistra su passaggio di Gianluca Mancini, segnando il gol per lo 0-4. Purtroppo per lui, il VAR è intervenuto nuovamente, annullando la rete per fuorigioco, come successo in precedenza a Kelechi Iheanacho.
Nonostante l’annullamento della sua rete, Leon Bailey ha continuato ad essere propositivo, ma il suo rasoterra all’82’ è stato parato facilmente da Kasper Schmeichel. Il finale è stato caratterizzato da alcune ammonizioni per entrambe le squadre, inclusi Evan Ndicka e il subentrato Jan Ziolkowski per la Roma.
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULL’EUROPA LEAGUE
