Connect with us

Hanno Detto

Cesari sicuro: «Hojlund incravattato da Bremer e Vergara abbattuto da Kalulu. È doppio rigore!»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Cesari sicuro: «Hojlund incravattato da Bremer e Vergara abbattuto da Kalulu. È doppio rigore!». L’opinione dell’ex arbitro

Il dibattito sulla direzione di gara di Mariani durante il big match tra Juventus e Napoli continua a infiammare i salotti televisivi. A rincarare la dose ci ha pensato Graziano Cesari, esperto arbitrale di Mediaset, che durante la trasmissione Pressing su Canale 5 ha analizzato con estrema severità i fatti avvenuti nel primo tempo all’Allianz Stadium, soffermandosi in particolare sulla controversa gestione dei contatti in area bianconera.

L’analisi del “doppio rigore”

Secondo l’ex fischietto internazionale, il Napoli avrebbe subito un torto macroscopico. Al centro della contestazione ci sono due episodi avvenuti quasi simultaneamente sugli sviluppi di un cross, quando il punteggio era ancora fermo sull’1-0 per la squadra di Spalletti. Cesari non usa giri di parole per descrivere la dinamica:

«Sull’1-0 il Napoli chiede il rigore, non c’è ancora il pallone quando Hojlund viene incravattato da Bremer e poi Vergara viene abbattuto da Kalulu, per me è un doppio rigore. Mariani non vede neanche le due trattenute, prima guarda la palla e poi guarda il centro dell’area, era giusto andare a rivedere le immagini».

La critica alla mancanza di uniformità

Il punto focale della critica di Cesari risiede nella disparità di giudizio mostrata dall’arbitro nell’arco dei novanta minuti. L’esperto ha infatti messo a confronto gli episodi in area con un intervento sanzionato a metà campo, evidenziando come il metro adottato non sia stato affatto coerente:

«Se vedete è stato fischiato un fallo a centrocampo di Buongiorno su Miretti che è uguale, eppure l’arbitro ha fischiato».

Secondo Cesari, il mancato intervento del VAR rappresenta l’aggravante di una serata storta per la squadra arbitrale: la gravità della trattenuta di Bremer, definita senza mezzi termini come un “incravattamento”, avrebbe dovuto indurre la sala di Lissone a richiamare Mariani per una revisione al monitor. La decisione di lasciar correre ha invece finito per pesare sull’inerzia del match, negando agli azzurri la possibilità di riaprire i giochi dal dischetto.

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×