News

Champions, Juve agli ottavi? I bianconeri tifano Barça

Pubblicato

su

Madama ha la possibilità di staccare il biglietto per gli ottavi di Champions League già a partire da questa sera. Per la qualificazione anticipata, però, non c’è alternativa: il Barça non deve perdere

La Juventus ha la concreta opportunità di accedere agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. Un risultato che sarebbe davvero strepitoso, soprattutto se si pensa a come era iniziata l’avventura europea dei ragazzi di Allegri: debacle 3-0 al Camp Nou contro il Barcellona. Barça, appunto, la chiave per la qualificazione anticipata è tutta lì. Dando per scontata (da un punto di vista aritmetico, non certo sportivo) il successo della Juve all’Alvalade di Lisbona, bisognerà concentrarsi sui catalani. I blaugarna, capolisti del girone D, non devono perdere in casa dell’Olympiacos. In questo modo i greci, al pari dei leoni portoghesi, non potrebbero più insidiare la qualificazione bianconera.

PRIMO POSTO – Forza Barça allora! Ma con una riserva. Quella legata al discorso primo posto del raggruppamento. Il risultato ideale al Pireo, per i bianconeri, sarebbe un pareggio. Se così fosse la Juve avrebbe addirittura la possibilità di scavalcare la squadra di Valverde vincendo il prossimo scontro diretto allo Stadium. Un sorpasso che garantirebbe, presumibilmente, un sorteggio più agevole in vista degli ottavi. Siamo, come ovvio, nel regno dei ma e dei se: supposizioni a valanga che non devono far dimenticare il vero obiettivo odierno, quello dei 3 punti contro lo Sporting (qui le probabili formazioni).

 

Exit mobile version