Champions, Juve agli ottavi? I bianconeri tifano Barça - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Champions, Juve agli ottavi? I bianconeri tifano Barça

Pubblicato

su

Madama ha la possibilità di staccare il biglietto per gli ottavi di Champions League già a partire da questa sera. Per la qualificazione anticipata, però, non c’è alternativa: il Barça non deve perdere

La Juventus ha la concreta opportunità di accedere agli ottavi di finale di Champions League con due turni di anticipo. Un risultato che sarebbe davvero strepitoso, soprattutto se si pensa a come era iniziata l’avventura europea dei ragazzi di Allegri: debacle 3-0 al Camp Nou contro il Barcellona. Barça, appunto, la chiave per la qualificazione anticipata è tutta lì. Dando per scontata (da un punto di vista aritmetico, non certo sportivo) il successo della Juve all’Alvalade di Lisbona, bisognerà concentrarsi sui catalani. I blaugarna, capolisti del girone D, non devono perdere in casa dell’Olympiacos. In questo modo i greci, al pari dei leoni portoghesi, non potrebbero più insidiare la qualificazione bianconera.

PRIMO POSTO – Forza Barça allora! Ma con una riserva. Quella legata al discorso primo posto del raggruppamento. Il risultato ideale al Pireo, per i bianconeri, sarebbe un pareggio. Se così fosse la Juve avrebbe addirittura la possibilità di scavalcare la squadra di Valverde vincendo il prossimo scontro diretto allo Stadium. Un sorpasso che garantirebbe, presumibilmente, un sorteggio più agevole in vista degli ottavi. Siamo, come ovvio, nel regno dei ma e dei se: supposizioni a valanga che non devono far dimenticare il vero obiettivo odierno, quello dei 3 punti contro lo Sporting (qui le probabili formazioni).

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.