Sporting Lisbona-Juventus, le probabili formazioni: chi gioca a destra? - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Sporting Lisbona-Juventus, le probabili formazioni: chi gioca a destra?

Pubblicato

su

Sulla via per Sporting Lisbona-Juventus Max Allegri conferma modulo e lascia aperto il rebus terzino destro: Sturaro, Cuadrado o De Sciglio? Ecco chi gioca

Alla vigilia della sfida del “Josè Alvalade” a tenere banco è ancora il caso terzino destro. A parole Allegri non ha ancora deciso. «Gioca o Cuadrado, o De Sciglio o Sturaro». Ci sono però da fare delle premesse. Uno, De Sciglio non ha ancora messo piede sul terreno di gioco in una partita ufficiale dopo l’infortunio. Però, dalle ultime indiscrezioni dopo la rifinitura muscolare mattutina, l’impressione è che Allegri possa rischiarlo dal 1′. Due, Cuadrado terzino non è ancora stato “sperimentato”. Sì che il giocatore ha nelle corde quel ruolo per averlo svolto più volte agli albori della sua carriera, ma tutti gli indizi portano ancora il colombiano nei tre dietro al Pipita. Per cui restano in piede solo due opzioni: De Sciglio o Sturaro terzino (quest’ultima forse quella meno gradita al popolo dei tifosi bianconeri). Anche perchè Barzagli giocherà centrale ed il suo spostamento sulla fascia non è neanche stato preso in considerazione dal mister.

Per il resto ci sono pochi dubbi. Sarà ancora 4-2-3-1 con Gigi Buffon in porta, centrali Chiellini e Barzagli (come contro la Lazio) e a sinistra Alex Sandro, chiamato ad alzare il proprio rendimento. In mezzo Pjanic e Khedira, con possibili chances a partita in corso per i rientranti Matuidi e Marchisio. Cuadrado-Dybala-Mandzukic e Higuain costituiscono ormai il pacchetto offensivo titolare. Panchina per Douglas Costa e Bernardeschi, a meno che poi Cuadrado non venga impiegato come terzino. Queste dunque le probabili formazioni.

SPORTING LISBONA (4-2-3-1). Rui Patricio; Ristovski, Coates, André Pinto, Coentrao; William Carvalho, Battaglia; Martins, Bruno Fernandes, Acuna; Dost. All. Jorge Jesus.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Per tutte le info su come vedere il match clicca su Sporting Lisbona-Juventus in streaming e diretta tv.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.