Finale Champions 2019, la Uefa rende più ricchi i club italiani
Connettiti con noi

News

La Champions League arricchisce le italiane: comanda la Juventus

Pubblicato

su

L’aumento a 2 miliardi dei premi Uefa da distribuire alle 32 squadre permetterà alle formazioni del nostro calcio di guadagnare di più

Il 30 agosto nascerà la Champions League 2018/2019. In quella data, infatti, verranno sorteggiati i gironi delle 32 squadre partecipanti alla fase finale. Grande attesa per scoprire chi affronterà chi, soprattutto per le nostre squadre italiane. Squadre italiane che quest’anno tornano a essere quattro. Squadre italiane che riusciranno a guadagnare di più rispetto alle passate stagioni.

Merito della Uefa, la quale ha deciso di alzare i vari premi per le 32 squadre a 2 miliardi. In pole position tra Juventus, Napoli, Roma e Inter parte favorita, ovviamente, la squadra bianconera. La Vecchia Signora, tra posizione nel ranking, market pool e biglietteria guadagnerà nel girone minimo 58 milioni di euro. Una cifra importante, la quale potrebbe permettere ai bianconeri di continuare a crescere in maniera esponenziali. Più indietro Napoli, Roma e, soprattutto, Inter, la quale torna in Champions dopo sei anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.