News
Chi è Allara, il difensore colosso della Juventus Under 15: personalità da vendere per un classe 2011. Il focus

Chi è Allara, il difensore centrale classe 2011 già nel giro della Nazionale italiana: grinta, visione e tempismo. Caratteristiche e identikit del giocatore della Juventus Under 15 di mister Pecorari
La Juventus Under 15 di mister Pecorari torna a fare punti dopo la sconfitta esterna di Parma: i bianconeri però non vanno oltre il 2-2 casalingo contro un ottimo Cesena, squadra davvero tosta e ben organizzata. Fra chi ha meglio performato nella gara contro i romagnoli è presente senza dubbio Lorenzo Allara, difensore classe 2011 già nel giro della Nazionale italiana di Battisti. Ma chi è Allara? Ecco di seguito un focus sul centrale, con caratteristiche tecniche e identikit del giocatore in primo piano.
Lorenzo Allara è un difensore centrale, con una struttura fisica già di buon livello e la capacità di non perdere la calma con il pallone tra i piedi. Personalità è la parola che meglio lo descrive: in fase difensiva gioca spesso di anticipo ma quando c’è da temporeggiare lo fa alla grande. Vista la sua abilità nel posizionamento col corpo, diventa uno scoglio difficilmente passabile anche dagli avversari più rapidi, la postura quasi sempre perfetta è una skill difensiva che sta passando di moda ma Allara della Juventus Under 15 la possiede eccome. Ecco chi è Allara in campo.
Dominio in altezza e percussioni offensive, già un gol a referto in questo campionato: ecco chi è Allara
Vista la stazza, per lui è alquanto facile svettare sugli avversari, in altezza diventa imbattibile negli scontri aerei difensivi e un pericolo perpetuo sulle palle inattive. Sui calci d’angolo a favore risulta una minaccia e ha l’istinto del gol quando ne ha l’occasione: lo ha già dimostrato in questo campionato segnando il gol contro la Virtus Entella del momentaneo 2-1 alla prima giornata di campionato. Per la Juventus Under 15 chi è Alllara? E’ un vero riferimento nel pacchetto arretrato, in tutte le presenze di questa stagione è partito dal primo minuto, segnale che conferma la piena fiducia di mister Pecorari.
Un’altra dote che dà un dettaglio in più per scoprire chi è Allara viene presto spiegata: il centrale si rende utilissimo nella prima costruzione, spesso contro squadre molto chiuse Allara non ha paura di rompere le prime linee di pressing e partire in conduzione palla al piede. Questo permette talvolta di creare subito la superiorità e, con la giusta scelta del tempo, trovare i compagni smarcati per sorprendere gli avversari. Contro il Cesena tale situazione è andata in scena un paio di volte, in ambo i casi ha generato grossi grattacapi ai romagnoli.
