News
Chi è Elliot, il baby prodigio di Pecorari: l’asso nella manica della Juventus Under 15 che risolve le partite. L’identikit dell’attaccante classe 2011

Chi è Elliot, l’attaccante ex Cenisia in forza alla Juventus Under 15: un calciatore esplosivo e prolifico classe 2011, da monitorare per il prossimo futuro in bianconero. Caratteristiche e identikit del giocatore
La Juventus Under 15 ha battuto nel derby della Mole il Torino con il risultato di 4-1: una prestazione di livello per i ragazzi di mister Pecorari, che ha anche garantito il sorpasso in campionato proprio ai cugini granata. Fra i marcatori del match spicca Matthew Elliot Osasenaga, autore di un gol splendido che ha di fatto messo la parola fine alla partita e regalato altri 3 punti ai classe 2011 bianconeri. Ma chi è Elliot? Ecco di seguito un focus dedicato all’attaccante, con analisi delle sue caratteristiche tecniche atte a formare un puntuale identikit.
Prelevato a 12 anni dall’accademia del Cenisia, una delle società più prolifiche in termini di talento nella cintura torinese, Elliot è ben presto diventato uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile: i numerosi gol messi a segno sono la dimostrazione sul campo del suo enorme potenziale. Motivo per cui gli scout di Madama hanno puntato con forza su di lui sin dalla più tenera età. Ma chi è Elliot in campo? Elliot è un attaccante brevilineo, baricentro basso e statura non imponente ma dotato di una forza clamorosa nelle gambe. Un’esplosività che gli permette di sfuggire alla marcatura e proteggere alla pari di altri colleghi qualsiasi pallone.
Da titolare o subentrato, per capire chi è Elliot torna utilissima la sua prestazione nel derby
Subentrato a Monte pochi minuti dopo l’inizio della seconda frazione nel derby col Torino, Elliot ha saputo subito entrare in partita e lasciare il segno: cosa questa che spesso gli capita. Ricerca costante della profondità, movimenti su tutto il fronte offensivo e cinismo sotto porta. Queste tre caratteristiche spiegano al meglio chi è Elliot, un calciatore in grado di spaccare le difese avversarie e indirizzare le gare in favore dei bianconeri. Sa fraseggiare nello stretto senza problemi, ma il meglio di sé lo dà a campo aperto dove può bruciare gli avversari in allungo.
Grazie al gol contro il Torino, il bomber scuola Cenisia sale a 3 reti stagionali in campionato, un bottino importante se consideriamo il suo utilizzo soprattutto a gara in corso. Oltre al derby l’attaccante classe 2011 è finito sul tabellino dei marcatori anche nel match casalingo contro la Reggiana e nella trasferta di La Spezia. In tutte e tre le occasioni la Juventus Under 15 ha ottenuto il massimo della posta in palio, anche per merito del suo piccolo prodigio: un giocatore dalle qualità tecniche e atletiche da tenere d’occhio. Un attaccante che sente la porta e appena ha l’occasione va al tiro: un vero asso nella manica per Pecorari.
