Chi è Jonathan Clauss, il profilo del laterale francese
Connect with us

News

Chi è Jonathan Clauss: tutto quello che c’è da sapere sul profilo del possibile rinforzo per la Juventus, su cui Igor Tudor spinge tanto: ecco i motivi!

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Chi è Jonathan Clauss, perché la Juventus insiste per avere il laterale francese? La risposta va individuata in Igor Tudor

Jonathan Clauss è un laterale destro classe 1992, attualmente in forza al Nizza, ma il suo nome è recentemente emerso tra i possibili obiettivi del mercato Juventus. Il calciatore francese è un terzino molto apprezzato per le sue caratteristiche di spinta, che ben si adattano al calcio voluto da Igor Tudor, tecnico della Vecchia Signora. Clauss è infatti un esterno di grande energia, il che lo rende ideale per un ruolo di laterale in un 3-4-2-1, come quello che Tudor predilige.

Il percorso di carriera di Jonathan Clauss

Nel corso della sua carriera, Clauss ha accumulato esperienze in vari club importanti, tra cui l’Olympique Marsiglia, il Lens e l’Arminia Bielefeld. La sua carriera ha visto un notevole sviluppo negli ultimi anni: la sua costanza nelle prestazioni gli ha permesso di guadagnarsi anche una convocazione nella Nazionale francese, con cui ha totalizzato 14 presenze. La sua abilità nel coprire la fascia, sia in fase offensiva che difensiva, lo ha reso un giocatore di qualità per diversi club in Europa.

Tudor conosce bene Clauss

Il suo nome interessa alla Juventus in quanto piace molto a Igor Tudor: l’allenatore croato lo conosce molto bene, avendolo allenato al Marsiglia nella stagione 2022/2023. In quella stagione, Clauss ha collezionato ben 42 presenze, mettendo a segno 2 gol e 12 assist, numeri che testimoniano la sua efficacia nella fase offensiva.

Il costo dell’operazione

Per quanto riguarda il costo del suo cartellino, il Nizza non chiede una cifra eccessiva: l’ammontare buono per cedere il giocatore oscilla tra i 7 e i 10 milioni di euro, bonus inclusi. Un prezzo tutto sommato abbordabile per un calciatore con esperienza internazionale e un ottimo rendimento. La Juventus ha già effettuato un sondaggio per Jonathan Clauss, valutando l’opportunità di portarlo a Torino per rinforzare le corsie laterali.

Clauss è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire

Con un prezzo di trasferimento che rientra nel budget bianconero, Clauss potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per la Juventus, che continua a monitorare il mercato per aggiungere soluzioni di qualità al proprio reparto difensivo e offensivo. Se la trattativa dovesse proseguire, Jonathan Clauss potrebbe diventare un prezioso rinforzo per la squadra di Tudor e sarebbe pronto a dare il suo contributo nella prossima stagione.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.