News
Chi è Teodor Dulea, l’ultimo talento del calcio moldavo che si aggregherà alla Juventus Under 15: tutto sul classe 2011, da gennaio in bianconero

Chi è Teodor Dulea, il talento classe 2011 dall’Academia de Fotbal Radu Rebeja: sarà a disposizione della Juventus Under 15 da gennaio 2026
Non soltanto il campo per la Juventus Under 15 di Pecorari che continua la rincorsa al primo posto nel girone, i bianconeri sono anche molto attivi sul fronte mercato. Fra i vari ragazzi in prova in questi mesi con il gruppo di Pecorari figura un talento molto interessante proveniente dalla Moldavia. Il suo nome è Teodor Dulea, classe 2011. Ma chi è Teodor Dulea? Ecco quindi un breve approfondimento sul calciatore, con una prima analisi delle sue caratteristiche tecniche.
Una prima versione di chi è Teodor Dulea si è vista in questi giorni nelle amichevoli a cui ha preso parte. Teodor Dulea è un trequartista, validissimo tecnicamente e con ottima visione: uno di quei giocatori di fantasia in grado di infiammare le partite da un momento all’altro. Il ragazzo proviene dall’Academia de fotbal Radu Rebeja, centro di formazione calcistica della capitale moldava a Chisinau fondato da Radu Rebeja: uno dei calciatori col maggior numero di presenze nella sua nazionale ed ex membro istituzionale della Moldavia.
Per ora solo allenamenti e amichevoli, da gennaio Dulea potrà prendere parte alle partite ufficiali
Nonostante il ragazzo si stia allenando da tempo insieme ai suoi futuri compagni, per ora può solo prendere parte ad allenamenti e amichevoli con la Juventus Under 15. Da gennaio 2026 invece, per via dei regolamenti internazionali, il giocatore moldavo sarà tesserato e potrà quindi essere convocato e arruolabile in campionato.
Tocca quindi attendere un mese abbondante per capire chi è Teodor Dulea dal vivo in campionato, intanto il ragazzo sta prendendo familiarità con la lingua, coi compagni e con tutto l’ambiente Juve. Aspetti fondamentali per il suo miglior inserimento a Torino, nella Juventus Under 15 di Pecorari.
