Calciomercato Juve
Chi è Youssef En-Nesyri, il nuovo nome che circola per il reparto offensivo della Juve. Storia, caratteristiche e numeri

Chi è Youssef En-Nesyri, il nuovo nome accostato all’attacco della Juventus. Vediamo insieme la sua storia, le sue caratteristiche e i suoi numeri
Il Fenerbahce ha offerto Youssef En-Nesyri alla Juventus, che diventa così il nome nuovo per potenziare il reparto offensivo bianconero. Il club torinese va così a fare una concreta concorrenza al Napoli, accendendo un duello di mercato per l’attaccante classe ’97 di grande esperienza internazionale. Attualmente, il giocatore è lontano dalle dinamiche di club poiché impegnato in Coppa d’Africa, competizione che lo vedrà protagonista assoluto nella finale con la maglia del suo Marocco.
Il percorso del centravanti parte da lontano: nato a Fes, inizia a giocare a calcio nell’Académie Mohammed VI, prestigioso centro di formazione voluto dal re del Marocco. Nel 2015 arriva lo sbarco in Europa grazie al Malaga, che punta sulla sua ottima struttura. In Andalusia giocherà fino al 2018, anno della retrocessione, prima del passaggio al Leganes. Nel 2020 arriva la grande occasione al Siviglia, tappa della consacrazione dove colleziona 196 presenze e 73 gol all’attivo. Nel luglio 2024 viene ceduto ai turchi per 20 milioni di euro, club con cui ha mantenuto una media impressionante mettendo a segno 38 gol in 77 presenze.
Dal punto di vista tattico, En-Nesyri è un attaccante centrale di riferimento ideale per il gioco di Luciano Spalletti. Fa della fisicità un’arma importante del suo bagaglio: grazie ai 188 centimetri di altezza, risulta devastante ed abile nel gioco aereo e nelle soluzioni acrobatiche. Pur essendo un piede mancino strutturato, non è statico; al contrario, è un giocatore agile e mobile su tutto il fronte d’attacco. Questa combinazione di potenza e dinamismo non gli impedisce di vedere la porta con facilità, come certificano i dati. La Juve studia il colpo.
LE ULTIMISSIME DI CALCIOMERCATO DI CASA JUVE