Hanno Detto
Chiellini a Dazn: «La famiglia Agnelli e la Juventus sono una cosa unica. Torneremo ad essere vincenti»

Giorgio Chiellini, dirigente della Juventus, ha parlato a Dazn prima del match del Dall’Ara contro il Bologna. Queste le parole del tecnico
Giorgio Chiellini, Football Strategy Director della Juventus, ha presentato Bologna Juve.
FRATTESI E THURAM – «Di Frattesi non parlo, mancanza di rispetto verso l’Inter. Ma Thuram è e rimane un giocatore della Juventus. Un messaggio importante e scontato, oggi gioca ed è un giocatore importante. Lo ha dimostrato in questo anno e mezzo. Non vogliamo privarci di lui ma costruire un futuro con lui».
PAROLE ELKANN – «Sono state parole forti, importanti. Per chi lo conosce e vive quotidianamente non sono parole sorprendenti. È normale per chi vive la Juve in questi anni. La famiglia e la Juventus sono una cosa unica. Se si pensa alla Juve si pensa alla famiglia e viceversa. È stato così nel passato, è così nel presente e sarà così nel futuro. Non c’è altro da fare che costruire la Juve per farla tornare vincente quanto prima, come lo è stata nel passato. Lo sarà anche nel futuro. Abbiamo tanto dal passato come eredità e valori che si tramandano di generazione in generazione ma anche tanto sguardo al futuro. È sempre stato così. L’ultimo scudetto ormai è di cinque anni fa. È una cosa che sentiamo addosso. Ma questo non toglie la fiducia per il futuro. La proprietà e la Juventus sono due cose indissolubili».
RINNOVO YILDIZ – «Se avrei trattato io con il passaggio di proprietà? Non ne ho la più pallida idea, non c’è di questo problema (ride ndr). Kenan è un giocatore importante. Il contratto di un giocatore del genere non si sblocca in una settimana. Ma sta andando avanti pian piano e la volontà comune è di continuare insieme. Per fortuna non è in scadenza tra sei mesi che c’è questa urgenza ma siamo tutti consci dell’importanza e del valore del ragazzo e abbiamo la volontà di adeguarlo in maniera consono al suo status».
