Chiellini: «Serve riportare Juve alla normalità di vincere»
Connect with us

Hanno Detto

Chiellini fissa l’obiettivo e gasa i tifosi bianconeri: «Bisogna riportare la Juventus alla normalità nel sapere vincere»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Chiellini ha fissato l’obiettivo della Juventus al Social Football Summit. Bisogna riportare la squadra alla normalità di vincere ha detto il dirigente

Al Social Football Summit all’Allianz Stadium di Torino, Giorgio Chiellini ha fissato così l’obiettivo della Juventus. Ecco cosa ha detto il Director of Football Strategy bianconero.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

LA COSA PIU’ SFIDANTE – «Il tempo, perché poi c’è la famiglia. La cosa più difficile è il tempo di fare le cose ma non mi pesa, dormo bene, sto tutti i giorni al campo per prendere la parte centrale del lavoro. Ho la responsabilità da solo quest’anno del rapporto istituzionale con la Lega, la FIGC, che lo scorso anno facevo con Calvo. In mezzo ci sono progetti che mi piace seguire, come la corporate aziendale. Sono dentro all’innovazione: la Juventus è sempre stata innovazione, guardare avanti. Ci sono opportunità da cogliere, per guardare avanti nello sport. Che è la priorità, ma ci sono tante cose che facciamo: vogliamo usare sempre di più questo stadio, rinnovarlo… Ci sono progetti personali, con le conoscenze che ho, aiuto il club anche in altro. La parte business e finance mi interessa per capire come funziona a 360 gradi una società. Ma c’è tempo, sono arrivato un anno fa: rispetto alla parte sportiva, lì ho delle lacune. Ignoravo cosa succedesse al di là di quel cancello. Trovare una normalità nella giornata è difficile, sono fuori 2/3 giorni a settimana. Poi a volte torni a casa la sera per dormire e poco più ma cerco di vivere il più possibile la famiglia…Avere equilibrio è difficile ma faccio il possibile».

CAMBIO ALLENATORE – «Ho sempre dormito bene…Poi le scelte prese fan parte delle responsabilità. Son stato parte delle scelte condivise. Comolli condivide, poi si prende responsabilità ma è una persona che condivide perché c’è bisogno di più persone che tengano conto di idee. I prossimi saranno mesi difficili ma anche stimolanti. Ma poi ci sarà la luce: se la società riuscirà a superare – in campo e tutto il resto – i tanti cambiamenti poi ci sarà una luce grande, più grande di quella che si può immaginare oggi. Ora abbiamo due partite, passa tanto da queste partite. Il campionato italiano si è livellato, a parte una squadra molto più forte delle altre. Chi? Sai chi (ride ndr)… C’è possibilità di fare bene, serve unità, perseveranza. Stiamo finendo cambiamenti nella struttura ma c’è una parte dietro che stiamo completando. Per quello è più faticoso. Ma credo e vedo che alla fine del percorso ci sarà un treno che parte, che va lontano e dovrà riportare la Juventus alla normalità nel sapere vincere, nell’accettare le sconfitte e prendere uno stimolo nuovo per ripartire. Ora dobbiamo fare qualcosa in più ed è quello che stiamo facendo in società. Mi sento uno dei tifosi, mi arrivano gli spifferi ma bisogna rimanere lucidi: la parte emozionale del tifoso è pronta a spingersi. Quando rivede la luce ti spinge più di prima».

LE PAROLE DI CHIELLINI AL SOCIAL FOOTBALL SUMMIT

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.