Connect with us

News

Chiesa Juve, l’affare entrerà nel vivo tra dieci giorni: l’attaccante ha detto sì ma… Cosa filtra sul suo ritorno e tutti i prossimi passaggi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Chiesa Juve: il sì dell’ex viola è già in cassaforte, ora si attende Salah. Ramadani in Italia dal 20 gennaio per risolvere il nodo della formula col Liverpool

La Juve ha definito l’obiettivo prioritario per l’attacco, ma la volata finale per chiudere il cerchio richiede nervi saldi e tempismo perfetto. Secondo l’approfondimento del Corriere dello Sport, l’operazione di ritorno per Federico Chiesa, esterno offensivo classe 1997 che spinge per vestire nuovamente bianconero, vive una fase di stallo calcolato. Per vedere la trattativa entrare nel vivo serviranno ancora dieci giorni, un periodo di transizione indispensabile per far maturare le condizioni giuste. La dirigenza parte però da una certezza granitica: il club ha già incassato il sì dell’attaccante nelle scorse settimane. La volontà del giocatore è chiara e rappresenta il motore dell’intera operazione.

Attualmente, la Juve è entrata in una fase di attesa legata anche all’impegno di Salah in Coppa d’Africa. Le mosse del Liverpool dipendono strettamente dalla disponibilità dell’egiziano, fattore che congela momentaneamente le uscite ad Anfield. Le date non mentono: non a caso soltanto dal 20 gennaio l’agente Ramadani sarà in Italia per sedersi al tavolo e parlare del futuro del suo assistito. Quella sarà la deadline operativa per sferrare l’assalto decisivo e provare a regalare a Luciano Spalletti il rinforzo ideale.

Sul tavolo resta da definire la formula del trasferimento, vero nodo gordiano dell’affare. Le vedute sono opposte: il Liverpool continua a chiedere una cessione a titolo definitivo, pretendendo garanzie economiche immediate, mentre la Juve vorrebbe un prestito oneroso o con diritto di riscatto per non appesantire il bilancio di gennaio. Il braccio di ferro si giocherà tutto sulla capacità di mediazione di Ramadani e sulla fretta degli inglesi di liberarsi di un esubero, con la consapevolezza che il tempo gioca a favore dei bianconeri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×