Calciomercato Juve
Chiesa Juve, ipotesi ritorno sempre più difficile: cosa sta succedendo sponda Liverpool. Salgono le quotazioni per la seconda scelta!

Chiesa Juve: costi alti e richiesta di cessione definitiva frenano il ritorno, contatti bloccati mentre sale la quotazione di Daniel Maldini
La strategia della Juventus per completare il reparto avanzato a disposizione di Luciano Spalletti sta subendo una netta e decisiva evoluzione nelle ultime ore. L’imperativo del mercato di gennaio è individuare un profilo di qualità capace di agire come vice di Kenan Yildiz, ma le strade per arrivare al candidato ideale si stanno separando drasticamente. Secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, la pista che porta al suggestivo ritorno di Federico Chiesa si è fatta improvvisamente ripida, al limite dell’impraticabile. Gli ostacoli sono di natura strettamente economica e contrattuale: il Liverpool è irremovibile e pretende circa 15 milioni di euro per il cartellino, accettando esclusivamente una cessione a titolo definitivo.
Non è affatto un caso che, dopo i sondaggi iniziali con l’entourage e i Reds, i contatti diretti si siano totalmente interrotti negli ultimi giorni, segnando una frenata che sa quasi di chiusura. Di contro, nel “borsino” di mercato bianconero prende decisamente quota la candidatura di Daniel Maldini. Il fantasista dell’Atalanta non è più da considerare una semplice suggestione, bensì un’opportunità concreta per il finale di sessione.
Chiesa Juve, ritorno difficile: novità su Daniel Maldini
Sono stati registrati nuovi contatti significativi tra la dirigenza juventina e il club bergamasco per approfondire la fattibilità dell’affare, iniziando a ragionare concretamente su costi, formule di trasferimento e sul progetto tecnico da costruire attorno al ragazzo
PAROLE – «Si dovrà scaldare il vice Kenan Yildiz, perché la Juventus è alla ricerca di questo profilo. E vi do due aggiornamenti. Il primo riguarda Federico Chiesa. Vi ribadisco, il Liverpool mi dicono che chieda circa 15 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo e il titolo definitivo è l’unica soluzione, l’unica via per la Juventus in questo momento per arrivare a Chiesa, perché il Liverpool lo lascia partire solo a titolo definitivo. In secondo luogo, comunque lo stipendio di Chiesa a Liverpool è elevato e i costi dell’operazione rendono questa operazione, questo ritorno di Federico Chiesa complicato, molto complicato. Tant’è che negli ultimi giorni la Juventus non ha più avuto contatti su questo fronte, nonostante si fosse mossa qualche giorno fa, avesse avuto dei primi sondaggi sia con il Liverpool sia con l’entourage del calciatore. Invece vi tengo caldo, vi tengo in lista, vi tengo come opportunità degli ultimi giorni, delle ultime settimane, il nome di Daniel Maldini, perché Daniel Maldini insomma ci sono ci sono stati nuovi contatti per provare a capire se questa situazione può andare avanti tra Atalanta e Juventus, la formula, i costi, il tipo di progetto da costruire intorno a Daniel Maldini, quindi vi tengo Daniel Maldini nel nostro borsino chiaramente prende leggermente quota, scende Federico Chiesa ad oggi».
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO