Chiesa Juve: bisogna aspettare fino al 18 gennaio
Connect with us

News

Chiesa Juve, la pista resta viva: ma bisognerà aspettare fino al 18 gennaio per l’eventuale apertura del Liverpool. Il motivo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Chiesa Juve, la pista resta viva: ma bisognerà aspettare fino al 18 gennaio per l’eventuale apertura del Liverpool. Le ultime sulla possibile trattativa

Il ritorno di Federico Chiesa alla Continassa rappresenta una delle tracce più calde e intriganti del mercato invernale della Juventus. Il ritorno dell’esterno italiano resta vivissimo nei pensieri della dirigenza bianconera, che vede in lui l’opportunità ideale per rinforzare un reparto offensivo apparso in difficoltà nelle ultime uscite.

Il fattore Liverpool e la Coppa d’Africa

Tuttavia, per una svolta concreta nella trattativa, bisognerà attendere almeno il 18 gennaio. La data non è casuale: coincide con la fase avanzata della Coppa d’Africa, che vede l’Egitto di Mohamed Salah ancora protagonista. Il Liverpool, proprietario del cartellino di Chiesa, non aprirà alla formula del prestito finché non avrà la certezza di riabbracciare la sua stella più brillante senza intoppi fisici. Solo dopo la metà del mese i Reds potrebbero valutare la partenza dell’azzurro, finora poco impiegato da Arne Slot. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Un jolly tattico per Spalletti

Le caratteristiche tecniche di Chiesa si sposerebbero alla perfezione con le necessità di Luciano Spalletti:

  • Duttilità: Chiesa potrebbe agire da prima punta “leggera” nel 4-2-3-1, offrendo un’alternativa di movimento ai più statici David e Openda.
  • Vice-Yildiz: la sua capacità di giocare come esterno, sia a destra che a sinistra, lo inserirebbe di diritto nel ruolo di alternativa di lusso a Kenan Yildiz.
  • Motivazioni: l’attaccante vive un dualismo interiore; da un lato l’orgoglio di affermarsi in Premier League, dall’altro la forte sensibilità verso un possibile “ritorno a casa”.

Resta però un limite strutturale: sebbene Chiesa possa essere il jolly d’attacco perfetto, non possiede le caratteristiche fisiche da “corazziere”. Con l’assenza prolungata di Vlahovic, alla Juventus continua a mancare quel profilo capace di unire tecnica e stazza fisica per dominare l’area di rigore.

Leggi anche: David lascia la Juve a gennaio? Ipotesi scambio di prestiti con l’Atletico Madrid: chi può arrivare a Torino

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.