Calciomercato Juve
Chiesa Juve, con il passare dei giorni aumenta questa sensazione: che cosa filtra dall’ambiente bianconero

Chiesa Juve, con il passare dei giorni aumenta questa sensazione: ecco che cosa filtra dalle parti della Continassa per il suo ritorno
La Juventus ha ripreso la marcia in campionato con rinnovato entusiasmo, forte della bella vittoria ottenuta ieri sera contro il Napoli. Un successo fondamentale per la classifica e il morale, che permette di guardare al futuro immediato con ottimismo, nonostante l’amarezza per quanto accaduto parallelamente fuori dal rettangolo verde. Il voltafaccia di Youssef En-Nesyri, arrivato proprio all’ultima curva di una trattativa che il club pensava di avere ormai chiuso positivamente, non è piaciuto alla dirigenza, rimasta spiazzata dal cambio di rotta repentino del giocatore. Alla Continassa, intanto, i telefoni continuano a squillare: proseguono le manovre di mercato per provare a consegnare qualche rinforzo di qualità a Luciano Spalletti entro la deadline fissata alle 20.00 di lunedì 2 febbraio.
La strategia per questi giorni finali è stata delineata con precisione. Come confermato dalle voci interne, la società rimarrà vigile in questa ultima settimana di trattative per cogliere eventuali occasioni last minute, lavorando anche attivamente con sondaggi e contatti esplorativi su più tavoli. In particolare, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, sono previsti nuovi tentativi per Joshua Zirkzee e Federico Chiesa. I due profili, molto diversi tra loro, potrebbero offrire quelle soluzioni in più e l’imprevedibilità richiesta dal tecnico per il reparto offensivo.
Il focus è soprattutto sull’esterno del Liverpool: in questo momento, il giocatore è ai box a causa di un infortunio subìto nel riscaldamento del match di Champions League contro il Marsiglia. Questo contrattempo fisico lo ha costretto a saltare la sfida del fine settimana contro il Bournemouth. Sebbene sia un problema di lieve entità ma comunque da monitorare, la situazione appare in salita. La sensazione riportata dalla rosea è che l’ex bianconero, più passano i giorni più sembra allontanarsi dalla Juventus, a meno di un’importante intensificazione dei contatti nei prossimi giorni. Serve un’accelerata decisiva per trasformare la suggestione in realtà.