Hanno Detto
Chiesa Juve, Spalletti esce allo scoperto: «Non abbiamo ancora fatto riunioni di mercato ma posso dirvi questo». L’annuncio

Chiesa Juve, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti commenta le voci sul ritorno dell’esterno dal Liverpool prima del match contro il Sassuolo
La Juve accende i riflettori sul mercato poco prima del fischio d’inizio della sfida contro il Sassuolo, grazie alle parole del proprio tecnico. Intervenuto ai microfoni di DAZN, Luciano Spalletti, allenatore della prima squadra, ha risposto alle indiscrezioni riguardanti un possibile ritorno a Torino di Federico Chiesa, attaccante esterno attualmente in forza al Liverpool. Il tecnico ha gelato parzialmente l’entusiasmo dei tifosi dei bianconeri, precisando che, sebbene il nome circoli nell’ambiente, non sono ancora state programmate riunioni operative con la dirigenza per definire l’acquisto del classe 1997 durante la sessione invernale di riparazione.
CHIESA – «Mi fa piacere che mi diate la notizia, anche perché di riunioni di mercato vere e proprie non ne abbiamo ancora fatte. Per quanto ne so io il discorso è soltanto buttato lì ma non c’è niente di concreto»
Chiesa Juve, la smentita di Spalletti sulle trattative concrete
Secondo quanto dichiarato dal tecnico della Vecchia Signora, il discorso relativo al ritorno dell’ala azzurra sarebbe al momento soltanto un’ipotesi senza riscontri ufficiali. I bianconeri, pur monitorando il mercato delle occasioni, non avrebbero ancora intrapreso passi definitivi per riportare il calciatore in Italia. Luciano Spalletti ha chiarito che non c’è niente di concreto riguardo a un’operazione immediata, sottolineando come la notizia sia per lui una novità dell’ultimo minuto. La dirigenza della Juve, guidata da Comolli e Ottolini, resta comunque vigile sulle opportunità che potrebbero presentarsi a gennaio per rinforzare il reparto offensivo.
La Juventus preferisce concentrarsi sul campo in questo momento cruciale della stagione, rimandando le valutazioni di mercato ai prossimi giorni. Anche Chiellini osserva con attenzione l’evolversi della situazione, consapevole che un innesto di tale caratura rappresenterebbe una rivelazione per il gruppo. Resta da capire se le parole dell’allenatore siano una mossa strategica o se il club intenda realmente proseguire con l’attuale organico. Gli aggiornamenti sul futuro del figlio d’arte sono attesi dopo il turno di campionato, quando la Juve farà il punto sulle necessità tattiche per il girone di ritorno.