Hanno Detto
Chivu non ha dubbi sulla lotta allo scudetto: «Favorita? Vi spiego». Presa in considerazione anche la Juventus di Spalletti!

Chivu, in conferenza stampa, ha analizzato l’equilibrio in vetta e risponde alle critiche con sarcasmo sulla percezione esterna
Il clima attorno alla vetta della Serie A si surriscalda e Cristian Chivu sceglie la via dell’ironia tagliente per disinnescare le crescenti tensioni mediatiche. In una conferenza stampa dai toni accesi, il tecnico ha offerto una lettura spiazzante delle dinamiche che circondano il calcio giocato, rispondendo a tono a chi gli chiedeva del suo stato d’animo attuale. Tutto questo nella conferenza stampa di introduzione del match di domani sera contro il Bologna.
Chivu e le favorite allo scudetto: cos’ha detto
L’allenatore ha ribaltato il concetto di pressione, trasformando le critiche strumentali e le eterne discussioni sugli episodi arbitrali in carburante per la concentrazione della sua squadra, dimostrando una notevole impermeabilità alle chiacchiere esterne che spesso mirano a destabilizzare l’ambiente.
Sull’aspetto sportivo, il mister ha evitato proclami, scattando una fotografia dell’equilibrio che vede protagonista anche la Juventus di Luciano Spalletti. Di seguito cos’ha detto in conferenza stampa.
PAROLE – «Divertimento mica tanto. Mi diverto di più quando vedo le solite cose che nascono tra mille polemiche di cose che non esistono, tra percezione per quanto riguarda determinate situazioni di gioco che devono rimanere in campo. Mi diverto un po’ di più quando vedo che si parla molto e troppo di cose che non hanno a che fare con la realtà. Sappiamo che la percezione che c’è fuori è dovuta a mille altre cose, inizio a divertirmi perché non mi pesano, mi fanno sorridere e mi fanno anche focalizzare sul mio dovere. Favorita? Solite domande dei primi giorni di gennaio. Sono 5 squadre in questo momento in pochi punti, la realtà dice questo, poi magari tra 1 mese sarà cambiato qualcosa. In questo momento, vista la classifica e la differenza di punti che è minima, direi che tutte e 5 hanno la possibilità di arrivare fino in fondo».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
