Hanno Detto
Chivu a Sky Sport: «Kalulu? Tocco leggero ma tenga le mani a casa! Complimenti alla Juve, Spalletti mette in difficoltà chiunque»

L’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha voluto dire la sua dopo ottenuta nel derby d’Italia in campionato contro la Juventus
Intervenuto nel corso del postpartita di Inter Juventus, il tecnico dei nerazzurri, Cristian Chivu, ha commentato così il match del 25° turno di Serie A 2025/26. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Spor.
SUL MATCH – «Abbiamo patito la gara, erano due anni che non si vinceva uno scontro diretto: e i ragazzi purtroppo l’hanno risentita. Ma col cuore e con quello che dovevamo fare siamo riusciti a vincerla: mi prendo il carattere e la ricerca di voler far male con una squadra che con Spalletti mette in difficoltà chiunque. Faccio i complimenti, è una signora squadra».
ROSSO A KALULU? – «Per me è un tocco leggero, però è un tocco: bisogna dirlo e ammetterlo. Quando io ho subito torti per tocchi leggeri come in Champions League ho detto ai ragazzi di non mettere l’arbitro in condizione di decidere: il tocco è tocco, anche se è leggero e bisogna ammetterlo. Il mio giocatore sente la mano perché l’ha anticipato: la decisione è un secondo giallo, un giocatore d’esperienza come Kalulu le mani in alcune circostanze bisogna tenerle a casa».
IL CAMBIO DI BASTONI – «Avevo paura di Conceicao, ma è stato cambiato all’intervallo e magari l’avrei lasciato dentro. Come avrei reagito io a quel rosso da giocatore? Io con un giallo addosso non mettevo le mani addosso ad un avversario, soprattutto dopo un anticipo e con un contro piede. Io spero che la vittoria di oggi sia una svolta nel blocco mentale e fisico: oggi la squadra non mi è piaciuta, non ha avuto le gambe e la lucidità per fare il nostro gioco. Ma mi prendo una vittoria importante, ho cercato di trasmettere a loro il fatto di aver vinto a Dortmund. Ma si è sentita la mancanza di vittoria con una top da due anni: e va dato merito alla Juve che ci ha messo in difficoltà con la sua proposta di gioco. E’ una squadra in salute, anche in dieci è riuscita a pareggiare: sul 2-1 dovevamo gestire meglio ma con la paura di non vincere siamo andati in difficoltà. Ma poi viene fuori il carattere della squadra».
QUI: le notizie del giorno in casa Juve.