Cobolli Gigli su Spalletti: «Si vedono miglioramenti»
Connect with us

Hanno Detto

Cobolli Gigli valuta l’operato di Spalletti: «Si vedono segnali di miglioramenti». Poi il commento sul tabù del Maradona

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Cobolli Gigli ne è sicuro: la Juve mostra segni di miglioramento. Il Napoli è ripreso, ma la tradizione al Maradona non è favorevole ai bianconeri

Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, ha offerto una lettura equilibrata della sfida contro il Napoli al Maradona. Intervenuto ai microfoni di Radio Tuttonapoli, Cobolli Gigli ha sottolineato che sia la Juventus che il Napoli scenderanno in campo per ottenere dei buoni risultati, prescindendo dalle assenze per infortunio che hanno colpito entrambe.

L’ex dirigente ha riconosciuto la forza dei Campioni d’Italia. Il Napoli, dopo il rientro di Antonio Conte, ha dimostrato di essersi ripreso non solo nei risultati, ma anche in qualità e intensità di gioco.

Riguardo alla Juventus di Luciano Spalletti, Cobolli Gigli vede qualche segno di miglioramento. Questo dettaglio stilistico indica che la squadra sta assimilando i concetti offensivi e di manovra rapida imposti da Spalletti.

Cobolli Gigli, il peso della tradizione contro la Vecchia Signora

Nonostante il miglioramento, la storia è un ostacolo. Cobolli Gigli ha ammesso che la tradizione non è molto favorevole alla Juventus, che a Napoli ha sempre ottenuto risultati meno buoni dei partenopei. Questo si riferisce alla striscia negativa al Maradona che resiste dal 2019.

La Juventus di Spalletti è chiamata a superare un tabù che dura ormai da sei anni. La Vecchia Signora deve dimostrare che il miglioramento tattico visto in Coppa Italia è un passo definitivo verso la lotta Scudetto.

GIOVANNI COBOLLI GIGLI – «La Juve arriverà al Napoli cercando di fare il massimo. Il Napoli dopo la ‘vacanza’ di Conte ha dimostrato di essersi ripreso non solo per i risultati ma anche per qualità e intensità di gioco. La Juve di Spalletti invece sta dando qualche segno di miglioramento. Ad esempio non si vedono più passaggi all’indietro ma in avanti. Sono due squadre che, prescindendo dagli infortuni, gravi per il Napoli ma anche per la Juve, scenderanno in campo cercando di fare il massimo per ottenere dei buoni risultati. E’ ovvio che la tradizione non è molto favorevole alla Juventus che a Napoli ha sempre ottenuto risultati meno buoni di quelli del Napoli».

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.