News
Como Juve, emergenza totale per Fabregas: senza allenatore e con gli esterni contati. L’avvicinamento alla sfida di Serie A dei bianconeri

Como Juve, emergenza totale per Fabregas: gli aggiornamenti sui padroni di casa in vista della sfida contro i bianconeri
Una settimana a dir poco turbolenta, un’emergenza che non accenna a diminuire. Il Como si avvicina alla prestigiosa sfida casalinga contro la Juventus in una situazione a dir poco critica, tra squalifiche pesanti e un’infermeria che si è riempita proprio sul più bello. Il tutto, in un clima reso rovente dal dibattito sulla possibile trasferta in Australia per la partita contro il Milan.
Per la sfida contro i bianconeri, in programma domenica alle 12:30, i lariani dovranno fare a meno della loro guida tecnica. È stata infatti confermata la squalifica di due giornate per l’allenatore Cesc Fabregas, che dunque non sarà in panchina. A questa, si aggiunge l’assenza, sempre per squalifica, dell’attaccante Jesús Rodríguez, fermato per tre turni.
Ma è dall’infermeria che arrivano le notizie peggiori come riportato da Tuttosport. La sosta per le nazionali, infatti, ha presentato un conto salatissimo. L’ultimo a fermarsi è stato il talentuoso esterno Jayden Addai, infortunatosi al bicipite femorale con l’Under 21 olandese.
Como Juve: Fabregas senza esterni, si spera nel recupero di Van der Brempt
L’infortunio di Addai aggrava una situazione già drammatica sulle fasce. Mancheranno infatti anche gli altri esterni di ruolo Diao, Dossena e Sergi Roberto. Di fatto, l’unico specialista a disposizione è Kuhn. Un’emergenza totale, che costringerà lo staff tecnico a inventarsi soluzioni alternative per arginare la spinta di una squadra come la Juve.
L’unica, flebile speranza è legata a un possibile recupero in extremis di Van der Brempt, il cui impiego resta però un’incognita.
In un clima già teso per le polemiche legate alla partita da giocare a Perth, con il club che ha dovuto scrivere una lettera aperta ai tifosi per spiegare le ragioni di una scelta dettata “dal bene comune”, questa ondata di assenze è una tegola pesantissima. Il Como si prepara ad affrontare la corazzata di Igor Tudor con gli uomini contati e senza la sua guida in panchina: servirà un’impresa.
