Como Juve, Tudor valuta la rivoluzione tattica: i dettagli
Connect with us

News

Como Juve, Tudor valuta la rivoluzione tattica: può cambiare la posizione di Yildiz e sugli attaccanti… Le primissime idee verso il rientro dopo a sosta

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Como Juve, Tudor valuta la rivoluzione tattica: tutti gli aggiornamenti sul possibile modulo usato dal mister

Dopo una sosta per le nazionali carica di notizie sicuramente non positive, è finalmente tempo di pensare al campo. La Juventus si prepara alla delicata trasferta contro il Como, e per ritrovare la vittoria Igor Tudor sta studiando una vera e propria rivoluzione tattica. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il tecnico croato starebbe seriamente pensando di abbandonare il 3-4-2-1 per passare a un più offensivo 3-5-2.

L’idea nasce da quanto visto nella seconda parte del big match contro il Milan, quando l’ingresso delle due punte aveva cambiato l’inerzia della gara. Un assetto che potrebbe rivelarsi efficace contro la squadra di Cesc Fabregas e che, soprattutto, permetterebbe di valorizzare al meglio il talento di Kenan Yildiz.

Se contro il Milan il passaggio a due punte era coinciso con la sua uscita dal campo, questa volta lo scenario sarebbe ben diverso. L’idea di Tudor, infatti, è quella di non rinunciare al suo numero 10, ma di cambiargli posizione, spostandolo al centro del progetto.

QUI: Bremer e un nuovo stop che può rimescolare le carte di Tudor: ci sarà un cambiamento? Riavvolgiamo il nastro dello scorso anno, ecco cosa fece Thiago Motta dopo il suo infortunio

Como Juve: Yildiz, un nuovo ruolo per essere ancora più decisivo

Nel 3-5-2, infatti, Kenan Yildiz agirebbe da seconda punta, libero di muoversi su tutto il fronte offensivo, più vicino alla porta e con meno compiti di copertura. Una soluzione che gli permetterebbe di liberare tutto il suo estro e che, allo stesso tempo, andrebbe a beneficio del centravanti, che non si ritroverebbe più isolato contro le difese avversarie.

Al suo fianco, agirebbe una delle due punte di ruolo. Al momento, Dusan Vlahovic sembra leggermente favorito su Jonathan David per completare un tandem d’attacco dal potenziale enorme.

Questa rivoluzione tattica, ovviamente, non sarà immediata e richiederà un’attenta gestione delle energie, specialmente in vista del trittico di trasferte che attende i bianconeri (Como, Real Madrid e Lazio). Tuttavia, l’idea è concreta. Tudor sa di aver bisogno di una scossa per interrompere la striscia di pareggi, e la soluzione potrebbe essere proprio un ritorno al passato, con due punte vere e un fantasista a inventare.

Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.