News
Como Juve probabili formazioni: dal numero 9 titolare al possibile cambio modulo, le primissime sensazioni di Tudor verso il match del Sinigaglia

Como Juve probabili formazioni: quali sono le prime sensazioni di Tudor in vista del match del Sinigaglia, in programma domenica alle 12.30
Un rebus tattico per scacciare la “pareggite“. A due giorni dalla delicata trasferta di Como, Igor Tudor studia le sue mosse per ritrovare una vittoria che alla Juve manca da più di un mese. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, il tecnico croato è pronto ad affidarsi di nuovo a Dusan Vlahovic dal primo minuto, ma valuta anche un possibile cambio di modulo, con un turno di riposo per Francisco Conceicao.
Vlahovic in pole, ma occhio al turnover
Per guidare l’attacco bianconero, il grande favorito è Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo, tornato al gol con la sua nazionale, sembra aver vinto il ballottaggio con Openda e David e si candida a riprendersi una maglia da titolare.
Il grande dubbio, però, riguarda chi agirà alle sue spalle. Se la presenza di Kenan Yildiz è quasi scontata, quella di Francisco Conceicao non lo è affatto. Il portoghese, reduce dagli impegni con la sua nazionale, potrebbe essere preservato in vista della cruciale trasferta di Champions League contro il Real Madrid, in programma mercoledì.
L’ipotesi cambio modulo: un 3-5-2 a sorpresa
L’eventuale panchina del fantasista classe 2002 aprirebbe a un cambio di sistema. Tudor, infatti, potrebbe valutare l’ipotesi di abbandonare il consueto 3-4-2-1 per passare a un più solido 3-5-2. In questo scenario, Yildiz agirebbe da seconda punta al fianco di Vlahovic, con un centrocampo più folto.
Un assetto che potrebbe prevedere anche un turno di riposo per Kalulu, con Joao Mario a presidiare la fascia destra.
La Vecchia Signora si prepara a una partita da non fallire. Dopo cinque pareggi consecutivi, servono i tre punti per ripartire. Tudor scioglierà le sue riserve solo all’ultimo, ma una cosa è certa: contro il Como di Cesc Fàbregas, la Juve è pronta a cambiare pelle per tornare a vincere.
