News
Comolli pronto a cambiare ruolo: svolta in casa Juventus! Arrivano conferme, ecco di cosa si occuperà presto il dirigente francese. Rivelazione

Comolli è pronto a cambiare ruolo: arriva la svolta in casa Juventus! Di cosa si occuperà presto il dirigente francese. Rivelazione
Un uomo solo al comando, l’architetto del nuovo corso. La rivoluzione in casa Juve è pronta a compiere il suo passo definitivo: Damien Comolli è destinato a diventare il nuovo Amministratore Delegato del club, con pieni poteri sull’area sportiva. Come analizzato dal giornalista di Sportitalia, Giovanni Albanese, si chiude la fase di transizione e si apre l’era del manager francese.
La fine dell’era “dei tecnici”
La missione di Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, chiamati da John Elkann per risanare i conti e gestire le tempeste legali, è considerata conclusa. Ora, come scrive Albanese, «serve altro»: una struttura più snella, più moderna e più orientata alla competitività sportiva.
Comolli, l’uomo forte del nuovo corso
In quest’ottica, la strada per Damien Comolli è spianata. Già Direttore Generale, il dirigente francese è pronto a prendere in mano le redini del club, forte anche dell’esperienza da presidente maturata al Tolosa. Sarà lui l’uomo forte, il leader incaricato di unire la sostenibilità economica, richiesta dalla proprietà, con le ambizioni di una piazza che vuole tornare a vincere.
Al suo fianco, in un ruolo più istituzionale e di rappresentanza, ci sarà la bandiera Giorgio Chiellini. A completare l’organigramma, arriverà poi un nuovo Direttore Sportivo, che risponderà direttamente a Comolli.
La Vecchia Signora sta nascendo di nuovo, con un modello di gestione innovativo, che separa in modo netto l’area finanziaria da quella sportiva. Al centro di tutto, c’è lui: Damien Comolli, il manager a cui la Juve ha affidato le chiavi del suo futuro.
QUI: L’Italia si qualifica ai playoff se: cosa serve per proseguire la rincorsa al Mondiale
