Connect with us

News

Comolli Chiellini ad alto rischio squalifica secondo Gazzetta: le possibili sanzioni

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Comolli Chiellini ad alto rischio squalifica secondo Gazzetta: le possibili sanzioni per i due dirigenti della Juve coinvolti nel caos del tunnel di San Siro

Il caos scoppiato nel tunnel di San Siro durante l’intervallo di Inter Juventus rischia di trasformarsi in una pesante tegola per i vertici societari bianconeri. Dopo l’espulsione di Kalulu, l’ad Damien Comolli e il Director of Football Strategy Giorgio Chiellini sono scesi infuriati dalla tribuna per contestare l’arbitro La Penna. Se Spalletti è apparso lucido nel gestire la situazione, la foga dei dirigenti è stata immortalata dai tifosi e ora il Giudice Sportivo è pronto a intervenire. A riportarlo è Gazzetta.it

Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata

I due percorsi della giustizia

Esistono due binari che potrebbero portare alla squalifica dei dirigenti per cui il rischio di squalifica secondo la Rosea è alto:

  1. Referto arbitrale: è la via più rapida. Se La Penna ha annotato l’accaduto, le sanzioni di Gerardo Mastrandrea arriveranno già martedì.
  2. Procura Federale: in assenza di segnalazione dell’arbitro, potrebbero intervenire gli ispettori di Giuseppe Chiné, presenti a bordo campo, aprendo un procedimento presso il Tribunale Federale Nazionale.

Le possibili sanzioni

Il Codice di Giustizia Sportiva (Art. 9 e 35) è molto severo riguardo ai comportamenti nei confronti degli ufficiali di gara. Le pene variano dall’ammonizione alla squalifica a tempo determinato.

Nello specifico:

  • Giorgio Chiellini: Ll sua critica, pur essendo durissima («Non esiste!»), non sembra aver superato il limite dell’ingiuria. Potrebbe cavarsela con una squalifica di breve durata o una diffida.
  • Damien Comolli:lLa sua posizione è più delicata. L’aggressione verbale nei confronti di La Penna potrebbe essere classificata come “condotta ingiuriosa o irriguardosa”. In questo caso, la sanzione minima prevista è l’inibizione per 2 mesi. Se venisse riscontrata una gravità maggiore, lo stop potrebbe essere ancora più lungo.

Per la Juventus, dopo il danno subito in campo, si profila una beffa gestionale che priverebbe il club dei suoi uomini chiave proprio nel cuore della stagione.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×