Comolli Juventus, oggi la nomina di nuovo ad del club
Connect with us

Calciomercato Juve

Comolli Juventus, nella giornata di oggi la nomina ufficiale di nuovo amministratore delegato del club bianconero! Tutti i dettagli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Comolli Juventus, è il giorno dell’investitura ufficiale: il Consiglio di Amministrazione nominerà il nuovo Amministratore Delegato. Tutti i dettagli

È un giorno cruciale per il futuro societario della Juventus. Oggi, lunedì 11 novembre 2025, è infatti il giorno dell’investitura di Damien Comolli come nuovo Amministratore Delegato del club bianconero. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nel corso della giornata odierna si terrà il Consiglio di Amministrazione della Juventus, un appuntamento di straordinaria importanza. Si tratta, infatti, del primo CdA dopo il rinnovo delle cariche varato dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi venerdì scorso. L’ordine del giorno è chiaro: ratificare la nomina di Comolli alla guida operativa della società.

Il dirigente francese succederà ufficialmente a Maurizio Scanavino, che proprio venerdì scorso, durante l’Assemblea, ha salutato ufficialmente il club, chiudendo il suo mandato. Con la nomina odierna, Damien Comolli non riceverà un incarico di facciata, ma gli verranno conferiti pieni poteri sulla gestione bianconera. Questo significa che avrà la responsabilità totale dell’area sportiva e di quella corporate, diventando l’uomo forte della Vecchia Signora e il diretto referente per tutte le strategie future, incluse quelle di calciomercato.

Comolli Juve, i pieni poteri e la successione a Scanavino

L’arrivo di Comolli è stato fortemente voluto per iniziare un nuovo ciclo. La sua nomina si inserisce in una ristrutturazione più ampia dell’area sportiva, che a breve dovrebbe vedere anche l’ufficializzazione di Marco Ottolini (ormai liberatosi dal Genoa) come nuovo Direttore Sportivo. Il primo, grande banco di prova per il nuovo AD sarà la pianificazione della sessione di calciomercato di gennaio, in stretta sinergia con il tecnico Luciano Spalletti.

La Juventus ha evidenziato la necessità di intervenire sulla rosa, soprattutto a centrocampo (dove i nomi di Hojbjerg e Bernabé restano caldi) e sulle fasce. Comolli, grazie ai suoi pieni poteri, avrà l’autorità per sbloccare le trattative e definire il budget, impostando la strategia per dare l’assalto allo Scudetto e proseguire il cammino in Champions League. La Vecchia Signora volta pagina: dopo l’era Scanavino, inizia oggi formalmente la gestione Comolli.

QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.