News
Comolli nuovo amministratore delegato Juve, l’idea prende sempre più forma: lo scenario e cosa potrebbe succedere nella giornata di oggi

Comolli nuovo amministratore delegato Juve, il CdA odierno può ratificare la sua nomina: il dirigente francese è pronto a prendersi il timone del club
Una giornata cerchiata in rosso sul calendario, non solo per i conti, ma anche per le cariche che definiranno il futuro della Juventus. Oggi, venerdì 26 settembre, si riunisce il Consiglio di Amministrazione del club bianconero per esaminare il bilancio della passata stagione, ma l’attesa è tutta per una nomina che sembra ormai scontata. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la candidatura di Damien Comolli a nuovo Amministratore Delegato è fortissima e la giornata di oggi potrebbe essere quella della sua investitura ufficiale.
Comolli Juve: una promozione scritta nel destino
Arrivato a giugno dopo l’esperienza al Tolosa con la carica di Direttore Generale, il dirigente francese ha impiegato pochissimo tempo a prendersi la scena e a diventare il punto di riferimento dell’area sportiva. La sua promozione al ruolo di AD non sarebbe una sorpresa, ma il naturale compimento di un percorso e degli accordi presi al momento del suo arrivo a Torino. Comolli è stato scelto per guidare il nuovo corso tecnico e la sua nomina andrebbe a formalizzare un potere che, di fatto, già esercita con grande personalità.
Il mercato estivo, condotto con una strategia chiara e con colpi di grande prospettiva, porta la sua firma. La sua visione internazionale e la sua profonda conoscenza dei meccanismi dello scouting sono le qualità su cui la Juve ha deciso di puntare per aprire un nuovo ciclo, sostenibile e vincente. La promozione ad Amministratore Delegato andrebbe a separare in modo netto le competenze, con Comolli al comando dell’area sportiva e l’attuale AD Maurizio Scanavino destinato a un nuovo ruolo, o nell’area finanziaria del club o all’interno della galassia Exor.
La giornata di oggi, dunque, non sarà importante solo per i numeri del bilancio, che si preannuncia in netto miglioramento. Sarà soprattutto il giorno in cui la Juve potrebbe ufficialmente consegnare le chiavi del suo futuro a Damien Comolli, l’uomo scelto per riportare i bianconeri ai vertici del calcio italiano ed europeo.
