News
Compleanno Comolli: l’amministratore delegato della Juventus compie 53 anni! Gli auguri speciali del club bianconero nel giorno della sua festa

Compleanno Comolli: l’amministratore delegato della Juventus festeggia i suoi 53 anni! Gli auguri speciali del club bianconero in questo giorno
È un lunedì di festeggiamenti alla Continassa, ma anche di intenso lavoro in vista delle sfide decisive che attendono il club. Oggi, lunedì 24 novembre 2025, la Juventus celebra il compleanno del suo uomo forte: Damien Comolli. Il dirigente francese spegne 53 candeline, festeggiando il suo primo compleanno da quando ha varcato i cancelli della sede bianconera.
Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica
L’ascesa rapida: da DG a numero uno operativo
La parabola di Comolli a Torino è stata rapida e incisiva. Arrivato ufficialmente il 1° giugno scorso con la carica di Direttore Generale per inaugurare il nuovo corso voluto dalla proprietà Exor, il manager ha scalato velocemente le gerarchie. La recente Assemblea degli Azionisti e il successivo Consiglio di Amministrazione lo hanno consacrato come nuovo Chief Executive Officer (CEO), affidandogli le chiavi della gestione sportiva ed economica del club.
In pochi mesi, Comolli ha dovuto prendere decisioni pesanti: dalla gestione del mercato estivo all’esonero di Igor Tudor, fino alla scelta di affidare la panchina a Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, chiamato a risollevare la squadra dalla crisi, è la scommessa tecnica principale del dirigente francese, che vede in lui la mente creativa per riportare la “Signora” a vincere attraverso il gioco.
Il regalo atteso: una vittoria al Circolo Polare Artico
Non c’è molto tempo per le celebrazioni, però. Il miglior regalo di compleanno che Comolli possa desiderare non si trova in un pacchetto, ma su un campo da calcio in Norvegia. La squadra è in partenza per la trasferta di Champions League contro il Bodø/Glimt (martedì, ore 21:00).
Una partita da “dentro o fuori” per il cammino europeo, fondamentale per garantire quei ricavi UEFA necessari al piano di sostenibilità (il pareggio di bilancio nel 2027) che lo stesso CEO ha tracciato come obiettivo primario.
Tutto il mondo bianconero si stringe attorno al suo Amministratore Delegato. Tanti auguri, Damien: ora la speranza è festeggiare due volte, oggi a Torino e domani notte a Bodø.
