News
Compleanno Grosso, gli auguri al campione del mondo 2006 sui social da parte della Juventus – FOTO

Compleanno Grosso, la Juventus festeggia l’ex difensore. Campione del mondo e vincitore dello Scudetto 2011/12, ora allena il Sassuolo
Giornata di auguri e celebrazioni in casa Juventus. Oggi, 28 novembre 2025, l’ex difensore bianconero Fabio Grosso compie 48 anni. Il club ha voluto omaggiare l’ex giocatore attraverso i suoi canali social, ricordando la sua importanza nella storia recente del calcio italiano e della Vecchia Signora.
Grosso è indissolubilmente legato alla vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006. È ricordato per il suo ruolo decisivo in quella spedizione, in particolare per la rete segnata in semifinale contro la Germania e, soprattutto, per il rigore decisivo calciato nella finale contro la Francia, un momento iconico che ha fatto la storia del calcio.
La sua carriera con la Juventus fu segnata da un doppio ruolo. Grosso ha vestito la maglia come giocatore dal 2009 al 2012, culminando con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2011/2012, il primo di un lungo ciclo vincente. Successivamente, ha ricoperto il ruolo di allenatore delle formazioni giovanili bianconere. Oggi, è tornato in Serie A come tecnico del Sassuolo.
Compleanno Grosso, l’eredità di un campione del mondo fedele
La Vecchia Signora celebra un uomo che ha saputo distinguersi sia in campo che in panchina. Grosso è un simbolo di tenacia, qualità che Luciano Spalletti sta cercando di instillare nella squadra attuale.
La sua carriera da allenatore è ora in ascesa in Serie A, dove sta cercando di imporre il suo gioco al Sassuolo. L’abbraccio virtuale della Juventus è un riconoscimento alla sua doppia fedeltà ai colori bianconeri e azzurri.
Buon compleanno a Fabio Grosso e Alessandro Altobelli 🎂 pic.twitter.com/vX339ijLQ6
— JuventusFC (@juventusfc) November 28, 2025
QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV
