Conceicao strappa applausi: «Dà la scossa ad ogni tocco»
Connect with us

News

Conceicao strappa applausi: «Dà la scossa ad ogni tocco, gli è mancato soltanto il guizzo finale». Voto e pagella del portoghese

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conceicao strappa applausi, il giudizio della Gazzetta sulla prestazione dell’esterno al Dall’Ara ed il motivo per cui è stato eletto migliore in campo

Nella vittoria strappata con i denti e con il cuore al Dall’Ara, c’è una luce che ha brillato più intensamente delle altre, illuminando la manovra offensiva bianconera. Se i tre punti portano la firma indelebile di Cabal, la prestazione che ha letteralmente rubato l’occhio alla critica è stata quella di Francisco Conceicao. La Gazzetta dello Sport, nella sua analisi post-partita, non ha avuto esitazioni nell’eleggere il portoghese come il Migliore in campo assoluto della sfida, premiandolo con un 7 in pagella che sa di consacrazione definitiva.

La prova di “Chico” è stata un concentrato di pura energia cinetica. Nonostante non sia riuscito a incidere direttamente sul tabellino dei marcatori, mancando forse quel guizzo finale per gonfiare la rete, il suo impatto sull’economia del match è stato devastante. L’esterno ha rappresentato una spina costante nel fianco della difesa del Bologna, costringendo gli avversari agli straordinari e creando scompiglio con la sua rapidità e i suoi dribbling ubriacanti. È lui la vera scossa elettrica di questa Juventus, l’elemento capace di accendere la luce anche quando il gioco sembra ristagnare.

CONCEICAO 7 – «Migliore in campo. Gli manca l’ultimo scatto per il gol: nell’economia del duello, però, è una variabile che non incide perchè Chico dà la scossa ad ogni tocco».

Questa valutazione sottolinea un aspetto cruciale del calcio moderno: l’efficacia di Conceicao trascende la semplice statistica del gol. La sua capacità di saltare l’uomo, di creare superiorità numerica e di tenere in apprensione l’intero reparto arretrato avversario è diventata l’arma tattica imprescindibile per Luciano Spalletti. In una serata complessa, il portoghese si è caricato la squadra sulle spalle, confermandosi un top player per atteggiamento e qualità.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.