Hanno Detto
Conceicao Juve, Chico rincara la dose: «Ciao bianconeri, questo è solo l’inizio di un percorso che ci farà fare questo». Quella promessa manda in visibilio i tifosi!

Conceicao Juve: dopo il suo nuovo ingaggio in bianconero, il portoghese ha ribadito il suo entusiasmo con un post social
Francisco Conceicao è stato acquistato a titolo definitivo dalla Juventus. All’indomani del comunicato ufficiale, Chico ha voluto manifestare tutto il suo entusiasmo nell’essere tornato in bianconero attraverso un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram.
PAROLE – «Ciao Bianconeri, sono estremamente felice e onorato di restare con voi. Questo è solo l’inizio di un percorso che ci porterà a scrivere insieme pagine indimenticabili. La nostra storia è appena iniziata, ma è stato sufficiente per sentire il peso e l’amore di rappresentare questo club e questi tifosi. Vi ringrazio per il vostro incredibile supporto! Insieme raggiungeremo tutto ciò che la Juventus merita. “Alla Juventus vincere non è importante. È l’unica cosa che conta.” Forza Juve, Fino alla Fine».
Conceicao Juve, la formula del trasferimento di Chico in bianconero
Questo il comunicato del club bianconero – «Ora è ufficiale! Francisco Conceição – dopo il prestito annuale in bianconero conclusosi al termine del Mondiale per Club andato in scena negli Stati Uniti – passa a titolo definitivo alla Juventus e firma un contratto che lo lega ai nostri colori fino al 2030. Una bella notizia per lui e per tutti noi che, dunque, a distanza di poche settimane abbracciamo nuovamente Francisco Conceição dopo gli ottimi numeri ottenuti durante la sua prima avventura in bianconero. Abilità, tecnica e intelligenza tattica. Con queste caratteristiche lo avevamo presentato la scorsa estate al suo arrivo – come detto a titolo temporaneo dal Porto – e un anno dopo confermiamo con soddisfazione quanto scritto, aggiungendo che la sua dedizione e il suo attaccamento ai nostri colori sono stati un valore aggiunto importante per la squadra. Conceição è sceso in campo quaranta volte con la nostra maglia, tra tutte le competizioni, di cui più della metà da titolare. Doppia cifra, poi, per quanto riguarda le partecipazioni al gol: sette le reti messe a segno, di cui due al Mondiale per Club contro l’Al-Ain, e 4 gli assist forniti. Questi sono soltanto alcuni numeri, ma per conoscere più a fondo Francisco come giocatore bisogna andare maggiormente nel dettaglio.
I NUMERI DI FRANCISCO CONCEIÇÃO CON LA JUVENTUS
- Dal suo arrivo alla Juventus lo scorso agosto, solo Kenan Yildiz (84) ha completato più dribbling di Francisco Conceição (71) tra i giocatori bianconeri, in tutte le competizioni.
- Tra i giocatori di Serie A in tutte le competizioni, dall’inizio della passata stagione solo Moise Kean (19) ha tentato più conclusioni a seguito di un dribbling riuscito rispetto a Francisco Conceição: 12.
- Inoltre, sempre dal suo approdo in bianconero, nessun giocatore della Juventus ha mandato al tiro più spesso un compagno dopo un dribbling riuscito tra tutte le competizioni rispetto a Francisco Conceição: quattro occasioni create dal portoghese in queste situazioni di gioco, al pari di Andrea Cambiaso.
- Da quando Francisco Conceição è arrivato alla Juventus, solo Dusan Vlahovic (192) ha giocato più palloni all’interno dell’area avversaria rispetto al portoghese (167) tra i giocatori bianconeri – tenendo in considerazione tutte le competizioni.
Congratulazioni, Chico, ci vediamo in campo!».
Queste le cifre: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Porto FC per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes da Conceição a fronte di un corrispettivo di € 30,4 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,6 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2030».
