Connect with us

News

Conceicao cuore bianconero: il messaggio social dopo il rocambolesco 3-2 di San Siro scatena i tifosi della Juve – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conceicao cuore bianconero, il messaggio social del portoghese dopo la sconfitta contro l’Inter segnata dagli errori arbitrali

La notte di San Siro lascia un sapore amarissimo in bocca, non solo per il risultato finale che vede l’Inter trionfare per 3-2 proprio allo scadere, ma per le modalità con cui è maturata una sconfitta che farà discutere a lungo. Il Derby d’Italia si è trasformato in una battaglia di nervi, pesantemente condizionata dalla direzione di gara dell’arbitro La Penna. L’episodio chiave che ha indirizzato il match è senza dubbio l’espulsione di Pierre Kalulu per doppia ammonizione. Una decisione apparsa subito severa e che le immagini hanno poi smascherato come un grave errore: in occasione del secondo giallo, infatti, l’intervento del difensore non era falloso, ma frutto di un’evidente simulazione di Alessandro Bastoni a cui il direttore di gara ha purtroppo creduto.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Nonostante l’inferiorità numerica e il senso di ingiustizia, la Juventus ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. La gara è stata un’altalena di emozioni incredibile: dopo lo sfortunato autogol di Andrea Cambiaso al 17′, lo stesso esterno ha trovato la forza di riscattarsi pareggiando i conti al 26′. Nella ripresa, dopo il nuovo vantaggio nerazzurro firmato da Pio Esposito al 75′, i bianconeri hanno mostrato un carattere indomito trovando il 2-2 con Manuel Locatelli all’83’, illudendosi di poter portare a casa un punto eroico. La doccia fredda è arrivata però al 90′, con la rete di Piotr Zielinski che ha condannato la squadra di Spalletti alla sconfitta.

In questo contesto di rabbia e delusione, emerge però la statura morale di Francisco Conceicao. L’esterno portoghese, tra i migliori in campo per spirito di sacrificio, non si è lasciato abbattere dal risultato negativo. A fine gara ha affidato a Instagram un messaggio che suona come un grido di battaglia e di appartenenza:

Conceicao 1

POST SOCIAL – «Orgoglioso di essere juventino».

Poche parole, ma pesanti come macigni. Conceicao ha voluto ribadire il suo attaccamento alla maglia proprio nel momento più difficile, sottolineando l’orgoglio di aver lottato contro tutto e tutti, arbitri compresi. Una dichiarazione d’amore che i tifosi hanno immediatamente recepito, stringendosi attorno alla squadra nonostante il ko.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×