Hanno Detto
Conceicao allo scoperto: «Voglio vincere tutto con la Juventus. Cristiano Ronaldo? Prima di venire qui…»

Conceicao ha parlato in una recente intervista del suo approdo alla Juve, degli obiettivi che ha in bianconero e di Cristiano Ronaldo
Francisco Conceicao ha rilasciato una lunga intervista a Sport Tv. Di seguito le sue parole.
SU RONALDO – «Se ho parlato con Cristiano Ronaldo? No, non ho parlato con lui, non ci ho parlato prima, ci ho parlato dopo in Nazionale. È normale che le persone abbiano opinioni diverse, ma per noi Cristiano, per tutto quello che ha fatto e continua a fare, per i goal che segna, è senza dubbio un grande aiuto per la Nazionale»
LA JUVENTUS – «È chiaro che la Juventus è un club gigantesco, un club che richiede il massimo da noi, perché è abituato a vincere. In questo club devi vincere tutte le competizioni a cui partecipi ed è proprio questa esigenza che mi piace, in cui mi sento bene. Sono molto felice. Senza dubbio. In un club grande come la Juventus, un attaccante deve segnare. È su questo che sto lavorando: gol e assist sono fondamentali per un giocatore offensivo. Non faccio eccezione e sto cercando di migliorare sempre di più per essere sempre più decisivo»
SERIE A – «Il campionato italiano è molto tattico e molto fisico. Qui per un attaccante è molto più difficile segnare, perché spesso si gioca contro linee a sei o sette difensori, squadre molto organizzate e fisiche. La difficoltà è molto alta. Non voglio dire che in Portogallo non lo sia, ma qui il livello è decisamente superiore»
OBIETTIVI – «È vero che non vincere il titolo è sempre difficile per un club come la Juventus, dove l’obiettivo principale è lo Scudetto. Stiamo lavorando passo dopo passo per arrivarci. Abbiamo perso qualche punto all’inizio del campionato e ora stiamo recuperando. Spetta a noi dare il massimo per tornare a vincere il titolo che il club desidera tanto. L’obiettivo minimo è entrare tra le prime quattro per qualificarsi alla Champions League, ma in un club come questo devi pensare ai titoli. Siamo lontani, è vero, ma dobbiamo lavorare partita dopo partita»
SUO PADRE – «La relazione padre-figlio è sempre stata ben distinta da quella allenatore-giocatore. È stata sempre una cosa naturale. È il miglior allenatore che abbia mai avuto: riesce a tirare fuori il massimo da ogni giocatore. Non sono stato un’eccezione. La sua esigenza mi ha portato a un livello completamente diverso e mi ha fatto arrivare dove sono oggi»
L’ADDIO AL PORTO – «Quando la Juventus mi ha chiamato con grande convinzione, non potevo dire di no. È un club gigantesco e certe occasioni non passano due volte. Sono ancora tifoso del Porto e continuerò sempre a sostenerlo. Non è vero che mi sono rifiutato di giocare: ho sempre dato il massimo fino all’ultimo giorno»

QUOTE JUVE NAPOLI – La Juve ospita il Napoli del grande ex Antonio Conte, desiderosa di trovare la vittoria e avvicinare così gli azzurri in classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 + 1€ per ongni fallo su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.07 su Snai.