Connect with us

News

Conceicao a rischio Juve Lazio, chi al suo posto? Spalletti scioglierà le riserve nelle prossime ore. Tutte le possibilità

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conceicao è a forte rischio per la sfida della Juve contro la Lazio. Chi al suo posto? Miretti resta una possibilità, attenzione a Zhegrova

La Juventus deve voltare pagina dopo la bruciante eliminazione in Coppa Italia e rimettersi in marcia verso il grande obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League. Il prossimo ostacolo sul cammino di Luciano Spalletti è la Lazio di Maurizio Sarri, attesa all’Allianz Stadium per la 24esima giornata. Tuttavia, i piani tattici dei bianconeri sono legati a doppio filo alle condizioni di un protagonista assoluto: il dubbio sulla presenza di Conceicao agita le ore della vigilia alla Continassa.

L’esterno lusitano è stato uno dei più impiegati nelle ultime settimane e il fisico ha presentato il conto proprio nel momento meno opportuno. In casa bianconera c’è da fare i conti con le condizioni di Francisco Conceicao. Lo staff medico monitora costantemente la situazione, cercando di capire se il talento portoghese potrà essere del match.

Secondo le ultime indiscrezioni, Conceicao è alle prese con un lieve sovraccarico muscolare che lo pone in dubbio per la sfida contro i biancocelesti. Non si tratta di un infortunio grave, ma la tipologia del fastidio richiede estrema cautela per evitare lesioni più profonde. In tal senso, la tabella di marcia è già fissata: Conceicao verrà rivalutato dallo staff medico bianconero nella giornata di sabato, momento in cui verrà presa la decisione definitiva sulla convocazione.

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Spalletti spera ovviamente di avere la sua freccia a disposizione, ma non vuole farsi trovare impreparato. Il tecnico bianconero studia in maniera preventiva le soluzioni alternative qualora l’ala dovesse dare forfait. Se Conceicao non dovesse farcela, il 4-2-3-1 della “Vecchia Signora” subirebbe un restyling significativo, perdendo l’uno contro uno fulminante del portoghese per guadagnare maggiore equilibrio a metà campo.

Se Conceicao non dovesse recuperare, potrebbe toccare a Fabio Miretti agire sulla trequarti. In questo scenario, Kenan Yildiz tornerebbe titolare sulla sinistra, mentre Weston McKennie verrebbe dirottato sulla corsia di destra per garantire copertura e inserimenti. Restano sullo sfondo le opzioni Boga e Zhegrova, che però sembrano destinati a un impiego solo a gara in corso. Tutto ruota attorno al numero 7: la presenza di Conceicao cambierebbe radicalmente il volto offensivo della Juve, costringendo Sarri a una strategia difensiva molto più prudente.

Quote Juventus Lazio

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×