News
Conceicao titolare in Juve Benfica? Cosa filtra sul portoghese verso la sfida di Champions allo Stadium: il piano di Spalletti

Conceicao titolare in Juve Benfica? Il portoghese scalda i motori: McKennie pronto a slittare sulla trequarti alle spalle di David per fargli spazio
La Juventus studia le mosse anti-Benfica e Luciano Spalletti potrebbe rimescolare le carte in tavola per dare una scossa al reparto offensivo nella notte di Champions League. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, ci sono possibilità concrete che Francisco Conceicao torni in campo dal primo minuto. L’esterno portoghese, rimasto inizialmente fuori nelle ultime uscite, sta scalando le gerarchie e si candida prepotentemente per una maglia da titolare contro i suoi connazionali, garantendo quell’imprevedibilità nell’uno contro uno che è mancata nella trasferta di Cagliari.
Se questa ipotesi dovesse concretizzarsi, si innescherebbe un interessante domino tattico nello scacchiere bianconero. L’ingresso dell’ex Porto sulla fascia destra, infatti, non escluderebbe necessariamente Weston McKennie dai titolari. Al contrario, l’americano slitterebbe e prenderebbe il posto di Fabio Miretti sulla trequarti. Una soluzione che permetterebbe al tecnico di mantenere in campo il dinamismo e gli inserimenti del texano, posizionandolo centralmente a ridosso dell’area di rigore avversaria per disturbare la costruzione bassa dei lusitani e riempire l’area.
A completare il reparto avanzato, davanti a questo inedito trio di mezzepunte, ci sarebbe ancora Jonathan David. L’attaccante canadese, nonostante le difficoltà recenti, va verso la conferma come terminale offensivo unico, con il compito di finalizzare la manovra e sfruttare il lavoro sporco dei compagni alle sue spalle. Spalletti cerca la formula magica per l’Europa: qualità sulle fasce e muscoli sulla trequarti sembrano essere la ricetta scelta per scardinare la difesa del Benfica.