Condò sulla Juve: «Hai riempito la squadra di punte ma...»
Connect with us

Hanno Detto

Condò mette in luce un “problema” della Juventus: «Hai riempito la squadra di punte ma Tudor…». L’analisi del giornalista non lascia dubbi!

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Condò, giornalista di Sky, ha analizzato così il momento che sta attraversando la Juventus, posando la lente d’ingrandimento sull’attacco

Un attacco stellare sulla carta, un rebus irrisolto in campo. L’analisi del noto giornalista di Sky Sport, Paolo Condò, sul momento della Juventus è lucida e tagliente: la dirigenza ha riempito la squadra di punte, ma Igor Tudor non sembra intenzionato a utilizzarle tutte insieme, creando un paradosso tattico.

QUI: TUTTE LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE

“Troppe punte per il gioco di Tudor”

La critica di Condò, espressa durante la trasmissione Champions League Show, va dritta al cuore del problema che sta affliggendo la Signora in questo avvio di stagione, culminato con sei partite consecutive senza vittorie. «Hai riempito la squadra di punte e Tudor più di 2/3 giocatori offensivi insieme non li schiera», ha sentenziato l’opinionista.

Un’osservazione che mette in luce la contraddizione tra un mercato estivo importante, che ha portato a Torino ben tre centravanti di livello internazionale (David, Openda insieme a Vlahovic che è rimasto), e le scelte del tecnico bianconero, che predilige un sistema di gioco (il 3-4-2-1 o, come ipotizzato per Madrid, il 3-5-2) con una sola punta centrale supportata da due trequartisti/esterni.

Un’abbondanza che diventa un problema?

Questa abbondanza di talento, secondo Condò, rischia di trasformarsi in un problema. Avere a disposizione tre bomber di razza per poi utilizzarne solo uno alla volta, non solo rappresenta un potenziale spreco di risorse, ma genera anche malumori e difficoltà nel trovare la giusta continuità e alchimia.

Le continue rotazioni, dettate dalla volontà di Tudor di non creare gerarchie definite, non stanno pagando dividendi, con nessuno dei tre centravanti che è riuscito finora a imporsi come leader indiscusso del reparto.

L’analisi di Condò è un campanello d’allarme per la Vecchia Signora. La squadra ha un potenziale offensivo enorme, ma per esprimerlo al meglio serve trovare un equilibrio tattico che, al momento, sembra mancare. La Juve è chiamata a risolvere questo rebus, per uscire dalla crisi e per tornare a essere quella macchina da gol che tutti si aspettavano.

Juve maggiorata

QUOTE REAL MADRID JUVE – La Juve cerca di interrompere il digiuno da vittorie contro i Blancos di Xabi Alonso.
La quota SEGNA GOL SQUADRA 1 SI (Real Madrid segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.06 su Goldbet e Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.