Hanno Detto
Conferenza stampa Carcedo pre Juve Pafos: «Juventus molto forte ma non c’è paura. Siamo qui per prendere i tre punti»

Conferenza stampa Carcedo pre Juve Pafos: le sue dichiarazioni alla vigilia del sesto match di Champions League 2025/26
(inviato all’Allianz Stadium) – Per rimanere agganciata al treno playoff di Champions League, la Juve ha bisogno di continuità. Dopo aver vinto il primo match contro il Bodo Glimt, ora i bianconeri – a quota 6 punti – vogliono centrare il secondo successo di fila in Europa anche contro il Pafos.
Nel giorno di vigilia, martedì 9 dicembre, Juan Carlos Carcedo è intervenuto in conferenza stampa alle 19 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.
AFFRONTARE LA JUVE – «Sappiamo che è una squadra molto forte, conosciamo il club e la grande storia contro cui giocheremo. Non vediamo l’ora. Ci sono 6 punti sul tavolo, vogliamo ottenere qualche punto in più. Vogliamo fare del nostro meglio per vincere».
VA BENE IL PAREGGIO – «L’importante è prendere i tre punti ma poi vedremo come andrà. Ho buone sensazioni. L’ultima volta che son venuto qua abbiamo vinto un trofeo, sono entusiasta e i giocatori sono pronti. Siamo consapevoli delle difficoltà e dell’esperienza del loro allenatore. Faremo il nostro gioco e cercheremo di metterli in difficoltà. Vediamo».
SARA’ UNA PARTITA SIMILE A QUELLA CON LA FIORENTINA – «Non lo sappiamo, hanno giocatori di qualità e giocano un grande calcio. In Serie A stan facendo bene ma noi vogliamo essere compatti, competere dall’inizio alla fine. Abbiamo conquistato un po’ di punti e vogliamo rientrare nelle 24 squadre per la prossima fase».
JUVE – «Tutti i calciatori sono pronti, hanno voglia di giocare una partita importante. Sarà una grande sfida ma siamo preparati, vedremo domani come andrà. Ci sarà una grande atmosfera ma siamo preparati e tutto andrà per il meglio».
CAMBIARE MODO DI GIOCARE – «Non penso che siamo una sorpresa. Le squadre ora conoscono il Pafos e sappiamo che ormai ci conoscono e quindi è stato un percorso incredibile. So che si stanno preparando anche per il viaggio a Londra quindi la squadra ha fatto bene e cercheremo di far sì che i nostri tifosi siano soddisfatti delle nostre partite. C’è entusiasmo, vogliamo fare una buona partita e mostrare il nostro livello».
SI ASPETTAVANO QUESTA CLASSIFICA – «Nessuno si aspettava questi punti, con l’Olympiacos è stata una vittoria storica. Abbiamo mostrato le nostre capacità, anche vincendo col Villarreal. Domani sarà difficilissima, per di più fuori casa. Sarà un’esperienza positiva per tutti noi, è una cosa che vogliamo dimostrare».
CHI TEME DELLA JUVE – «Non paura, ma sicuramente abbiamo analizzato tutta la squadra. Conosciamo i calciatori, le loro dinamiche, sappiamo che sono pericolosi in contrattacco. Hanno perso calciatori importanti ma hanno una rosa ampia, poi Spalletti è da temere. Tutta la squadra non è sottovalutare, vogliono i tre punti domani dopo Napoli».
Champions League 2025/2026: calendario, risultati, classifica
