Hanno Detto
Conferenza stampa Chivu post Inter Juve: «Espulsione Kalulu? Per me è un tocco leggero ma sempre un tocco. Doveva levare le mani!»

Conferenza stampa Chivu post Inter Juve: le sue dichiarazioni dopo il match della 25ª giornata di Serie A 2025/26
(inviato allo Stadio San Siro) – Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa dopo Inter Juve, valida per la 25ª giornata di Serie A 2025/26.
VINCERE UNO SCONTRO DIRETTO – «Questo tipo di partite non vinte negli ultimi anni han pesato. L’Inter ha messo in campo cuore, determinazione. Siamo stati ingenui sul 2-1, potevamo gestirla meglio. Quello che si subisce mentalmente ti mette in condizioni non favorevoli. Spero che questa vittoria ci dia qualcosa di importante nella fiducia e nella gestione delle nostre ambizioni».
CAMBI – «Per il blocco mentale, la manovra lenta. Facciamo cose non funzionali a volte per il posizionamento. Volevo un giocatore a destra più fresco, avevo 3 punte in quel momento. Volevo portarla a casa. Quando ti entra un ragazzino e ti fa il gol del 2-1…Mi arrabbio per la gestione dei minuti finali, mi viene in mente anche la partita con la Lazio dell’anno scorso. Le partite van chiuse, in una maniera diversa da quello che si vuole rispecchiare».
EPISODIO – «Questo è il calcio da 100 anni. Quando succedeva a me dicevo qualcosa di diverso, ossia di non mettere l’arbitro in condizione di mettere in discussione determinate cose. Per me è un tocco leggero ma sempre un tocco. Kalulu deve levarsi le mani e non mettere in condizione l’arbitro di prendere decisioni».