Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Chivu post Parma Juve: «Vittoria che ci dà tanta fiducia, è stata una serata importante. Leoni? Bisogna spiegargli tante cose ma…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conferenza stampa Chivu post Parma Juve: le sue dichiarazioni dopo il match della 33ª giornata del campionato di Serie A 2024/25

L’allenatore Chivu ha parlato in conferenza stampa dopo Parma Juve, valida per la 33ª giornata di Serie A 2024/25. Le sue dichiarazioni.

SCATTO IN CLASSIFICA – «E’ una vittoria che muove la classifica, che ci dà tanta fiducia per quanto riguarda il nostro lavoro. Mancano ancora cinque partite, dobbiamo mantenere i piedi per terra e essere pronti ad affrontare le difficoltà. Abbiamo perso tre giocatori nel primo tempo, è una vittoria di cuore che questi ragazzi si meritano, ma anche questo meraviglioso pubblico che ci ha spinto tutta la partita».

GIOVANI MATURI – «Possiamo fare di più, ci sono enormi margini di miglioramento. Abbiamo fatto cinque punti contro grandi squadre, non sono bravo con i calcoli ma ci manca ancora qualche punto. Dobbiamo mantenere i piedi per terra e capire l’importanza di non subire gol e parto dal secondo tempo con l’Inter, poi la Fiorentina e anche oggi. Sono felice per i ragazzi, per la città e per quello che hanno fatto vedere oggi al Tardini dopo dieci anni che non si batteva la Juventus. E’ una serata importante ma mancano ancora partite e dovremo essere pronti. Qualcuno ha lasciato pezzi di muscolo in campo, dobbiamo trovare la giusta voglia per affrontare la Lazio».

LEONI – «E’ una squadra consapevole di quello che si deve fare in campo, a disposizione del gruppo. L’io non esiste ma si parla di noi. Leoni ha fatto una grandissima partita, ma anche qualche errore: bisogna spiegargli tante cose e ha margini di miglioramento importanti. Così come Pellegrino, gran gol e gran sacrificio, ma anche lui può e deve crescere».

COSA HA DETTO AI RAGAZZI – «E’ merito loro perché lavorano tanto e capiscono i momenti e le difficoltà di una partita. Mettono l’anima in campo, è un gruppo bello da vedere e sta facendo belle cose assieme. Nelle difficoltà mette sempre qualcosa in più, Bonny si è sacrificato tanto e dato lavoro difensivo, come anche Pellegrino. Ho una squadra con un cuore grande e mi fa piacere sottolinearlo: nonostante la giovane età sono molto più maturi della loro età. Mi fa piacere vederli dare sempre il massimo come ho chiesto loro».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×