Conferenza stampa Courtois pre Real Madrid Juve: le parole
Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Courtois pre Real Madrid Juve: «Stiamo difendendo molto bene con tutti gli 11 giocatori. Domani affronteremo una squadra forte, sarà dura. Sul nuovo format…»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Conferenza stampa Courtois pre Real Madrid Juve: le sue dichiarazioni alla vigilia del terzo match di Champions League 2025/26

Domani i bianconeri saranno ospiti al Bernabeu del Real Madrid, per centrare il primo successo in Champions League di questa stagione dopo i due pareggi con Borussia Dortmund e Villarreal.

Nel giorno di vigilia, martedì 21 ottobre, Courtois interviene in conferenza stampa alle 13.15 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.


300 PARTITE COL REAL MADRID «Molto orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo. Da bambino sognavo di giocare una partita con il Real Madrid… e domani saranno 300. La Juve è una squadra pericolosa, sarà dura e dovremo dimostrare di essere in casa».

PIÙ PROTETTO DAI COMPAGNI – «Penso che sono momenti diversi, ora stiamo difendendo molto bene con tutti gli 11 giocatori con una buona intensità. Stiamo andando molto bene in attacco contro il Getafe dovevo stare sempre attento, perché sembrava una partita tranquilla, ma fino all’ultimo secondo devi essere in grado di essere pronto».

NUOVO FORMAT – «Ti facilita il cammino e ti rilassa una settimana a febbraio, evitando di giocare due partite in più. Eravamo partiti con nove punti su nove e abbiamo trasferte difficili contro l’Olympiacos, poi viene il City. L’anno scorso abbiamo perso e fu una buona lezione per questa stagione».

SU VINICIUS – «Non è facile che uno stadio ti prenda di mira. Lui è migliorato. Se ha imparato a convivere con il conflitto e a far impazzire i rivali… Diego Costa faceva impazzire i difensori della Premier perché faceva così. Se Vini può farlo, per noi è perfetto. L’importante è che resti concentrato e faccia il suo gioco. È uno dei migliori al mondo».

TIFOSI – «La preparazione è la stessa. Essere pronti tatticamente e poi [chiedo] ai tifosi che ci aiutino al massimo… perché quando il Bernabéu è un vulcano, impressiona i rivali anche se hanno molta esperienza. Che ci diano quella extra energia».

L’ALLENAMENTO DELLA JUVE ALLA CONTINASSA PRE REAL MADRID

Juve maggiorata

QUOTE REAL MADRID JUVE – La Juve cerca di interrompere il digiuno da vittorie contro i Blancos di Xabi Alonso.
La quota SEGNA GOL SQUADRA 1 SI (Real Madrid segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.06 su Goldbet e Lottomatica.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.