Hanno Detto
Conferenza stampa Gilardino post Pisa Juve: «Ci mancano dei punti. Resta amarezza perché non è la classifica che vorremmo»

Conferenza stampa Gilardino post Pisa Juve: le sue dichiarazioni dopo il match della 17ª giornata di Serie A 2025/26
(inviato all’Arena Garibaldi) – Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa dopo Pisa Juve della 17ª giornata di Serie A 2025/26. Le sue dichiarazioni.
RAMMARICO – «C’è rammarico per la squadra, non posso chieder loro di più di quanto fatto stasera. Han fatto una partita importante sotto il profilo della compattezza, della corsa in fase difensiva, del creare i presupposti di fare gol alla Juve. La classifica non è quella che tutti vorremmo e quindi c’è amarezza. Dobbiamo avere fiducia nei ragazzi per come lavoriamo quotidianamente e l’entusiasmo che c’è. Per noi è linfa e dobbiamo coltivarla».
PROTESTE – «Ci sembrava un chiaro fallo su Touré poi l’azione è continuata. Non cerco mai alibi negli arbitraggi e non mi piace farlo, mi concentro sulla prova dei ragazzi, su come l’abbiamo preparata e giocata. Questo è il DNA da mantenere, sono fiducioso e sono orgoglioso di allenarli. Sono convinto che ci basterà poco per andarci a prendere una vittoria e un risultato positivo».
CLASSIFICA – «Ci mancano dei punti, siamo carenti su quello. Meritavamo di più su alcune partite ma non si può guardare al passato. Se li abbiamo significa che son la realtà».
FIDUCIA – «Parlo con Giovanni e Davide quotidianamente. Quando son venuto sapevo che tipo di campionato dovevamo fare. C’è massima fiducia nella squadra. Per mantenere la categoria 6/7 vittorie ci serviranno con 4/5 pareggi».
FOGA – «Se non avessimo questa attitudine faremmo qualcosa in meno, questa per noi è energia, desiderio di affrontare questo campionato ed è normale dare atto a squadre avversarie sulle loro qualità tecniche. Dobbiamo mantenere sempre questo spirito perché fa la differenza».
