Conferenza stampa Pirlo post Juve Inter: le parole dell'allenatore
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo post Juve Inter: le parole dell’allenatore

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo post Juve Inter: le parole del tecnico dopo la sfida valida per la 37ª giornata di Serie A

(inviato all’Allianz Stadium) – Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa dopo la partita tra Juve e Inter. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.


PRESTAZIONE – «È stata una partita da Juve, come non è successo in tutta la stagione. Era fondamentale continuare la rincorsa. Abbiamo ancora una speranza di Champions, ci proveremo a Bologna. Ce la siamo giocata bene fino all’espulsione di Bentancur, poi è diventata una partita diversa. Grazie al sacrificio di tutti abbiamo ottenuto questo risultato. 

CUADRADO E RABIOT – «Eravamo abituati a vedere vincere la Juve. Volevamo raggiungere tutti l’obiettivo, sia Cuadrado sia Rabiot ma tutti hanno fatto una grande partita. Quando giochiamo con questo fuoco e questa voglia è difficile batterci».

RONALDO – «Una delle poche volte in cui era contento di uscire. Sarebbe stato in campo un’altra mezzora a rincorrere senza la possibilità di fare gol. Era soddisfatto, nello spogliatoio era tranquillo e sorridente».

EPISODI – «L’espulsione ha condizionato la partita. Rosso da rivedere. Poi tanti episodi da valutare».

CALVARESE – «Non mi è piaciuto come ha interpretato la gara. Sono stati dati gialli per falli normali a noi, e non a loro. Lautaro ne ha fatti diversi sui nostri difensori che non sono stati sanzionati».

SPINTA – «Ci dà grande forza e energia. Vincere con l’inter in 10 non è facile. Abbiamo un grande spirito di squadra. Ora la cosa più importante è recuperare energie perché abbiamo speso tanto. Dobbiamo essere nelle migliori condizioni mercoledì in Coppa Italia».

CORSA CHAMPIONS – «Come nel 2018? Speriamo. Il nostro focus era vincere oggi. Abbiamo centrato l’obiettivo, quando fai il tuo lavoro il resto passa in secondo piano. Aspettiamo le partite di domani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.