Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Sarri post Juve Lazio: «Questa è una squadra che da 8 mesi lavora in difficoltà di natura enorme. Si può dire che siamo scarsi ma non che non abbiamo un carattere e una morale forte»

Published

on

Conferenza stampa Sarri post Juve Lazio: le sue dichiarazioni dopo il match della 24ª giornata di Serie A 2025/26

(inviato all’Allianz Stadium)Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Lazio, valida per la 24ª giornata di Serie A 2025/26.


MORALE DELLA SQUADRA – «Lo hai visto in campo, questa è una squadra che da 8 mesi lavora in difficoltà di natura enorme. Non abbiamo mai mollato. Si può dire che siamo scarsi ma non che non abbiamo un carattere e una morale forte. Abbiamo fatto una partita tosta. Il rammarico non è per il 2-2 ma per le 3 palle gol sul 2-1 che ci avrebbero permesso di portare a casa il risultato. Oggi ho visto pochi giocatori sotto livello. L’altro rammarico è che in panchina avevamo una soluzione per alzare i centimetri della partita, ma non abbiamo potuto fare niente. La soddisfazione è per il valore morale di questo gruppo».

INFORTUNATI – «Basic potrebbe essere quello più problematico, gli altri due più per crampi. Nuno non giocava da tanto, l’altro perché il terreno portava via roba».

MALDINI MEZZALA – «In questo momento no, dobbiamo vedere che margini ha in questo tipo di ruolo, caratteristiche tecniche potrebbe fare altri ruoli, caratteristiche fisiche è coordinato ed esplosivo».

MIGLIOR PARTITA DA QUANDO E’ TORNATO – «Anche l’andata con la Juventus, la Coppa Italia col Milan. Se chiedi quale preferisco dico la prima mezz’ora con la Fiorentina».

COPPA ITALIA – «Sembra che siamo noi contro 7 squadre di B, invece ci sono le più forti d’Italia. È un’opportunità, non guardiamo oltre. Bisogna pensare a questa partita».

OBIETTIVI – «Se riusciamo ad arrivare a fine campionato con l’intenzione di fare qualche ritocco per rendere la squadra competitiva sarebbe un successo. Ma la soddisfazione è avere un gruppo dal grande morale».

CAMBI IN COPPA ITALIA – «Vediamo chi sta meglio, chi è più affaticato. Non siamo nel momento di cambiare 7/8 giocatori. Patric si allena in gruppo da 3/4 giorni, sono tutti ragazzi a cui uno deve dire grazie. Non abbiamo una struttura di squadra per fare 7/8 cambi».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×