Hanno Detto
Conferenza stampa Vieira post Genoa Juve: «La Juventus gioca per vincere il campionato, sono frustrato perché meritavamo di più»

Conferenza stampa Vieira post Genoa Juve: le sue dichiarazioni dopo il match della 2ª giornata di Serie A 2025/26
(inviato allo Stadio Luigi Ferraris) – Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro la Juve, valido per la seconda giornata di Serie A 2025/26. GENOA JUVE LIVE
ANALISI – «L’occasione alla fine mi dispiace, abbiamo fatto una partita dove meritavamo di più. Abbiamo fatto la partita che volevamo per intensità e aggressività, è mancato solo questo gol ma dobbiamo continuare così. Mi è piaciuta tantissimo la squadra».
0 GOL IN DUE PARTITE – «Si può sempre fare di più, abbiamo avuto le occasioni. Purtroppo non abbiamo avuto fortuna ma dobbiamo continuare a crescere e lavorare»
LECCE E JUVE – «Sono state due partiti difficili e volevamo vincerle. La Juve gioca per vincere il campionato e abbiamo giocato con coraggio e aggressività, meritavamo di più. Siamo giovani, stiamo crescendo, ci vuole tempo ma sono contento di quanto visto oggi sul campo. Dobbiamo andare avanti, c’è frustrazione e meritavamo questo punto».
SINGOLI – «A destra abbiamo fatto una bella partita. Norton e Ellertsson erano aggressivi, abbiamo creato situazioni. Per fare una partita come stasera abbiamo fatto tantissimo. Abbiamo mancato di presenza dentro l’area, dobbiamo migliorarla»
GOL SUBITO IN 10 – «Prendere quel gol in 10 è difficile da accettare. Ma bisogna crescere. L’arbitro ha fatto entrare il medico perché noi lo abbiamo chiesto, ma dobbiamo crescere e fare meglio. Non è colpa dell’arbitro, questa gestione va fatta meglio. Meritavamo di più ma questa partita fa crescere la squadra»
COSA HA DETTO ALLA SQUADRA – «Quel gol preso così è difficile. Ma in partite così i dettagli fan la differenza, per quello sono frustrato perché quel gol ha cambiato la partita. Queste partite si giocano sui dettagli»
LAVORO SULLA TESTA – «I tifosi erano contenti di quanto fatto sul campo. Dobbiamo continuare a lavorare come fatto fino adesso, crescere e avere voglia di dare di più. Vogliamo giocare questo tipo di partita, il nostro obiettivo è rimanere in Serie A»
MERCATO – «Bisogna aspettare fino a domani, può succedere di tutto. Sono in contatto col direttore e la società, io mi concentro sul campo»
TRE PUNTE – «La voglia era di creare un’opportunità e sono contento dell’apporto che hanno dato alla squadra. Hanno dato qualità e energia alla squadra»
LEALI – «È molto calmo e riservato, ma se l’anno scorso siamo andati bene è perché lui ha salvato tante partite. Ha dimostrato la sua qualità anche oggi»
