Hanno Detto
Conferenza stampa Xabi Alonso pre Real Madrid Juve: «La sfida contro i bianconeri è un classico d’Europa, saranno arrabbiati. Yildiz ha avuto una crescita incredibile. Sulla finale di Champions e gli infortunati…»

Conferenza stampa Xabi Alonso pre Real Madrid Juve: le sue dichiarazioni alla vigilia del terzo match di Champions League 2025/26
6 partite senza vittoria: 5 pareggi e 1 sconfitta, l’ultima, clamorosa, contro il Como. La Juve è chiamata a rialzarsi, e il palcoscenico è quello della Champions League: domani i bianconeri saranno ospiti al Bernabeu del Real Madrid, per centrare il primo successo europeo di questa stagione dopo i due pareggi con Borussia Dortmund e Villarreal.
Nel giorno di vigilia, martedì 21 ottobre, Xabi Alonso interviene in conferenza stampa alle 13.15 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.
JUVENTUS – «È un classico d’Europa. Si sono affrontati molte volte e io ne ho giocato qualcuno. Ci vediamo molto preparati. Vogliamo la terza vittoria in Champions e avere un molto buon avvio. Abbiamo bisogno dei tifosi. La gente va al Bernabéu con voglia di vedere partite grandi. Dobbiamo dargli [qualcosa] perché anche loro rispondano»
PARAGONE ARDA GULER CON OZIL – «Non solo per da dove vengono. È un mix tra Özil e Guti. Guti aveva quella qualità per giocare nella costruzione e per l’ultimo passaggio. Mesut anche. Mi sono divertito molto con Özil. Quanto più troviamo Arda, più miglioriamo. Bisogna continuare a spingerlo. Siamo molto contenti di lui»
VINICIUS – «Le cause sono che Vinicius è molto buono e fondamentale. Decisivo. Sono contento di vedere Vinicius divertirsi, sorridere… Parliamo dell’impatto che poteva avere e come poteva cambiare la partita. Abbiamo bisogno che sia focalizzato sul gioco e su quello che fa bene. Il suo quotidiano è buono e risponde molto bene nelle partite»
ENDRICK – «Ho già risposto a questo e non è il momento di parlarne. Noi abbiamo bisogno di tutti i giocatori perchè sarà una stagione lunga».
COMO JUVE – «Si la Juve ha cambiato un po’, ma il Como ha fatto un grande partita grazie alla preparazione di Fabregas. Paz sta facendo molto bene da due anni e per il mercato è presto».
YILDIZ E LA JUVE – «Fino a tre settimane fa stava giocando molto bene soprattutto contro l’Inter. Noi dobbiamo stare attenti perchè le squadre italiane sono pericolose e la Juve sarà arrabbiata. Noi non dobbiamo dimenticare la storia della Juve. Yildiz ha avuto una crescita incredibile con la Juve e Turchia. lo lo conosco dai tempi del Bayern Monaco e sono contento per lui».
INFORTUNATI – «Alexander-Arnold e Carvajal stanno facendo qualcosa. Trent penso non possa esserci domani».
MBAPPE – «Non sono contento solo per i gol, perchè i suoi compagni lo seguono. Lui farà sempre gol e ha sempre fatto gol. La squadra ha bisogno della sua influenza ed è in un momento molto positivo dopo l’adattamento dello scorso anno. Adesso tutto si incastra alla perfezione».
SU COSA FARE ATTENZIONE – «La Juve è una squadra molto ricca che cambia le rotazioni. Poi hanno giocatori che sanno giocare bene il pallone e soprattutto sono capaci a squilibrare la partita. Noi dobbiamo lavorare per portare la partita verso di noi».
FINALE DI CHAMPIONS CON LA JUVE – «Zidane ha più chiara quella partita. lo mi ricordo un gol di Casemiro e hanno dominato la partita. Sicuramente è stato un risultato eccellente e incredibile. Rispetto molto quello che hanno fatto».
L’ALLENAMENTO DELLA JUVE ALLA CONTINASSA PRE REAL MADRID

QUOTE REAL MADRID JUVE – La Juve cerca di interrompere il digiuno da vittorie contro i Blancos di Xabi Alonso.
La quota SEGNA GOL SQUADRA 1 SI (Real Madrid segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.06 su Goldbet e Lottomatica.
